Condizioni Generali di Vendita di beni e servizi Wedding Revolution – WR srl

1- premesse

1.1 – Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” (in breve “CGV”) si applicano ai contratti conclusi dal cliente finale con la società WR srl – con Sede Legale in Roma via Po, n. 12, codice fiscale, partita e numero di iscrizione al Registro Imprese numero 14564931005, in persona del legale rappresentante pro-tempore e, d’ora in avanti per brevità indicata come “WR”.

1.2 – Le presenti CGV si applicano a tutti i contratti conclusi e perfezionati tramite telefono, corrispondenza elettronica e cartacea, vendite telefoniche a distanza, vendite su catalogo, vendite attraverso il sito web e le pagine internet riconducibili a WR.

1.3 – Le presenti CGV potranno essere aggiornate in ogni momento e senza necessità di specifico preavviso o notifica al cliente, fatto salvo unicamente il diritto di recesso di cui al successivo punto 1.7, pertanto il cliente è tenuto a conservare le presenti CGV su supporto fisico o digitale, unitamente ad ogni altra informazione che WR abbia modo di comunicargli tramite comunicazione scritta e/o elettronica.

1.4. Le presenti CGV rappresentano parte integrante ed essenziale del contratto di compravendita di qualsiasi prodotto e/o servizio distribuito da WR ed il cliente ne accetta, di volta in volta, l’integrale contenuto attraverso la conclusione del singolo contratto di acquisto di beni e/o servizi di cui WR sia controparte.

1.5 Nel caso in cui le presenti CGV dovessero rivelarsi in parte inefficaci e/o inapplicabili rimarranno valide per le parti contrattuali residue, fatto salvo l’impegno del cliente di negoziare in buona fede l’integrazione delle suddette parti con lo specifico obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti nella clausola che dovesse rivelarsi inefficace e/o inapplicabile e con il fine ultimo di salvaguardare reciprocamente la sostanza economica del contratto originario.

1.6 Le vendite a distanza concluse tramite le compravendite di cui al punto 1.2 rientrano nelle tutele previste per i contratti a distanza di cui al D.Lgs 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo) e queste CGV ne sono una integrazione

1.7 – Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le presenti CGV avrà facoltà di recedere dal contratto facendo pervenire a WR apposita comunicazione a mezzo raccomandata AR nel termine di 7 giorni. Il decorso di tale termine oppure l’inizio dell’utilizzo del servizio costituisce manifesta volontà di accettare integralmente le presenti CGV e renderà nulla qualsiasi successiva comunicazione in tal senso, anche se pervenuta nei predetti 7 giorni.

1.8 inserire LICENZE PDF

  1. Informazioni pre-contrattuali

2.1 Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo) il cliente è informato di quanto segue:

  1. il fornitore dei beni e servizi è la società WR SRL – con Sede Legale in Roma via Po, n. 12, codice fiscale, partita e numero di iscrizione al Registro Imprese numero 14564931005, in persona del legale rappresentante pro-tempore.
  2. WR SRL può essere contattata a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@weddingrevolution.it oppure tramite posta ordinaria all’indirizzo Piazza della Rocca, n. 31 – 01100 Viterbo.
  3. Le singole caratteristiche dei beni e/o servizi in vendita sono volta in volta indicati nei moduli d’ordine elettronici e/o cartacei forniti al cliente.
  4. Ove si tratti di beni fisici che necessitano di essere consegnati il cliente avrà cura di indicare in modo chiaro e completo tanto il proprio indirizzo quanto le informazioni accessorie che ne facilitino la consegna. A titolo esemplificativo e non esaustivo tali informazioni comprendono il proprio nominativo completo di recapito cellulare e gli orari di consegna.
  5. Le spese di trasporto sono sempre a carico del cliente finale ed i relativi oneri sono esplicitati in ogni singola scheda di acquisto, salvo eventuali promozioni di volta in volta indicate nelle predette schede d’acquisto.
  6. I pagamenti dei corrispettivi possono essere effettuati tramite la maggior parte delle carta elettroniche, tramite bonifico bancario oppure tramite speciali servizi di pagamento di terze parti quali Stripe e/o PayPal.
  7. L’iscrizione al sito web di WR così come la possibilità di acquistare ed utilizzare prodotti e servizi di WR è riservata a coloro che abbiano compiuto il diciottesimo anno di eta.
  8. Il cliente è tenuto ad indicare dati assolutamente precisi ed esatti ed eventuali danni e/o maggiori oneri che ne dovessero risultare saranno unicamente imputati a responsabilità dello stesso il quale dovrà rifondere WR del lucro cessante e/o degli eventuali oneri sopravvenuti;
  9. Il cliente prende atto che è severamente vietato indicare e/o utilizzare dati falsi e/o di altri soggetti ed è facoltà di WR di comunicare eventuali comportamenti anomali alle autorità preposte, senza necessità di preventiva comunicazione al cliente;
  10. Tutti i prezzi indicati nei formulari di acquisto devono intendersi al netto dell’Imposta sul Valore Aggiunto così come devono intendersi al netto di qualsiasi altro onere accessorio, salvo eventuali diverse indicazioni presenti nel singolo formulario d’acquisto;
  11. ai fini dell’Imposta sul Valore Aggiunto il cliente dichiara di essere fiscalmente residente in Italia e di operare in regime d’impresa.

3 Modalità e tempi di consegna

3.1 per i beni che richiedano una consegna fisica del bene acquista totale consegna verrà effettuata, ad insindacabile decisione di WR, per tramite di un proprio incaricato oppure tramite corriere espresso.

3.2 le consegne devono sempre intendersi al piano terra ed eventuali necessità difformi andranno autorizzate per iscritto prima dell’acquisto. Qualsiasi diverso accordo che non rispetti la forma scritta è da ritenersi nullo e mai esistito.

3.3. Il cliente è tenuto a ritirare la merce personalmente. È facoltà del cliente di indicare nel modulo d’ordine il nominativo e le generalità complete di un eventuale incaricato alla ritiro della merce.

3.4 In caso di mancato ritiro della merce per assenza e/o irreperibilità del cliente lo stesso è tenuto a rifondere WR delle eventuali spese di giacenza, ritiro e/o riconsegna della merce.

3.2 le consegne devono sempre intendersi al piano terra ed eventuali necessità difformi andranno autorizzate per iscritto prima dell’acquisto. Qualsiasi diverso accordo che non rispetti la forma scritta è da ritenersi nullo e mai esistito.

3.3. Il cliente è tenuto a ritirare la merce personalmente. È facoltà del cliente di indicare nel modulo d’ordine il nominativo e le generalità complete di un eventuale incaricato alla ritiro della merce.

3.4 In caso di mancato ritiro della merce per assenza e/o irreperibilità del cliente lo stesso è tenuto a rifondere WR delle eventuali spese di giacenza, ritiro e/o riconsegna della merce.

3.5 Il cliente è tenuto a verificare l’integrità degli imballi relativi ai prodotti ricevuti con obbligo di segnalare a WR eventuali anomalie entro 5 giorni dalla data di ricevimento.

3.6 Le consegne saranno effettuate in media entro 5 giorni lavorativi dal giorno in cui WR riceve l’ordine di acquisto dandone notizia al cliente mediante messaggio di posta elettronica all’indirizzo dallo stesso fornito nel modulo d’ordine.

  1. diritto di recesso

4.1 Il cliente che abbia effettuato acquisti tramite le modalità indicate al precedente punto 1.2 di cui WR sia controparte ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni come da vigente normativa, senza alcuna penalità e senza necessità di specificare il motivo del recesso

4.2. Il diritto di recesso matura dal giorno della consegna dei beni al cliente

4.3 il diritto di recesso deve essere esercitato, a pena di decadenza, mediante comunicazione scritta inviata a mezzo raccomandata AR indirizzata alla società WR SRL all’indirizzo Piazza della Rocca, n. 31- 01100 Viterbo,

4.6 La comunicazione di recesso dovrà indicare i riferimenti precisi e completi dell’ordine del cliente, i propri dati anagrafici completi nonché le proprie coordinate complete per il ricevimento del rimborso.

4.7 Il cliente prende atto che il mezzo di pagamento di cui al punto precedente dovrà obbligatoriamente essere il medesimo dal quale il pagamento è stato disposto.

4.8 Il diritto di recesso comporta l’immediata restituzione entro 48 ore della merce in precedenza ricevuta e sarà effettuata onere del cliente.

4.9 In caso di recesso il cliente ha diritto a ricevere il ristoro del prezzo netto pagato per la merce medesima a patto che la stessa sia nelle medesime precise condizioni di fornitura, ovvero ancora imballata e/o sigillata ed in alcun modo alterata dallo stato originario in cui il cliente l’ha ricevuta.

4.10 A seguito di comunicazione di recesso ed una volta ricevuto il reso WR si riserva 30 giorni per controllare le condizioni della restituzione ed effettuare il rimborso.

4.11 In nessun caso si fa luogo alla restituzione delle originarie spese di trasporto.

4.12 Per i beni e/o servizi digitali tale diritto di recesso non è applicabile. Per “beni e/o servizi digitali” devono ricomprendersi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i documenti e/o guide in formato digitale (PDF, DOC, XLS, etc) gli audio-video contenuti, l’accesso a specifiche aree didattiche ed in generale la messa a disposizione al cliente dei predetti contenuti, indipendentemente che questi abbia o meno iniziato ad usufruirne.

4.13 Il diritto di recesso di cui ai precedenti punti da 4.1 a 4.12 (compreso) non si applica ai clienti che hanno effettuato acquisti inerenti la propria attività lavorativa professionale e/o imprenditoriale. Il diritto di recesso è altresì escluso ogni qualvolta il cliente abbia acquistato con Partita IVA, ovvero richiedendo l’emissione di fattura elettronica IVA.