Lavori nel settore dei Matrimoni?
.Hai una Location, un Catering, un’Atelier, uno Studio Fotografico, un’Agenzia di Organizzazione Eventi, un Laboratorio di Allestimenti,
un’Agenzia di Viaggi, un Laboratorio di Partecipazioni e Confetti, un’Agenzia di Spettacolo o un Salone di Bellezza ?
L’evento dedicato agli
Imprenditori del Matrimonio,
dove ti consegneremo
le strategie più potenti e concrete
per riprenderti con gli interessi da tutti i
danni provocati dalle 3 peggiori crisi del secolo.
Diventa la “Prima Scelta degli Sposi” e
“Riempi l’Agenda di Matrimoni“
e contratti
“Firmati con l’Inchiostro d’Oro”
Dal 7 al 9 Novembre 2022 Palacongressi di Riccione
Caro Imprenditore,
La gravità delle Crisi che si sono concentrate in questi ultimi 3 anni è così pesante da aver messo in ginocchio migliaia di imprese come la tua.
3 Crisi così in tre anni non si vedevano da oltre un secolo.
Abbiamo visto con i nostri occhi contratti firmati nel 2018 ed erogati nel 2022, con tariffe vecchie e impegni che non potevano essere annullati.
e adesso serve farlo ripartire
perchè così non può resistere a lungo.
Un mercato malato è un’epidemia che
contagia tutte le aziende, e purtroppo
tante hanno già dovuto chiudere.
“Si ma la stagione 2022 è la migliore degli ultimi 20 anni, con più di 210.000 matrimoni”
Ed è proprio qui che casca l’asino….
Se mi segui nelle prossime righe ti dimostro che il problema del settore non è il numero di matrimoni del 2022.
200.000 matrimoni celebrati ogni anno
40.000€ la spesa media per ogni evento
80.000 le imprese che offrono servizi diretti
agli sposi
Circa 10 le aziende che si dividono la torta in
ogni matrimonio
8 Miliardi il fatturato generato ogni anno
Una bella fotografia.
MA…..
Questi numeri sono stabili da decenni, sempre gli stessi.
Questo concetto è talmente semplice e chiaro che non c’è bisogno di aggiungere altro.
“Ok, ho capito basta alzare i prezzi”
Se questa fosse la soluzione non ci sarebbe neanche bisogno di invitarti a venire al Wedding Summit, sarebbe anche ridicolo il solo proportelo.
Se gli sposi quando navigano tra i portali chiedono solo il prezzo,
e se nella maggior parte degli appuntamenti è il costo del tuo servizio l’ago della bilancia,
è ovvio che la soluzione non è (SOLO) alzare i prezzi.
Se ti basta questo per capire che il Wedding Summit 2022 è la tua occasione allora prendi subito il tuo posto
Le 3 Crisi non sono la causa dei problemi che viviamo, ma sono solo un’acceleratore.
Hanno messo rami secchi su una brace già ardente.
Il cambiamento è diventato più veloce e e irreversibile, e gli imprenditori sono nel caos perchè si trovano in una situazione nuova, con nuove regole e un nuovo modo di agire degli sposi
Il mondo è diventato peggiore da quando abbiamo iniziato a trattare gli onesti come dei fessi, e i disonesti come esempi da seguire.
Lo dico davvero, il mondo del matrimonio è diventato marcio da quando si è iniziato a dare peso alle cose superficiali, inutili, anzichè al Valore dell’imprenditore e del suo prodotto.
E’ per questo che le aziende che puntano alla qualità e all’eccellenza sono quelle che faticano di più.
Per loro si alzano i costi e rispettando tutte le regole non riescono a star dietro ai furbetti che abbassano i prezzi, hanno lavoratori in nero e a volte operano senza permessi.
E’ un settore in grave pericolo perchè c’è il più alto tasso di “scorrettezze” che affossa le aziende serie e oneste.
Qualcuno ci prova a resistere, a comunicare sul web il proprio Valore, a fare la differenza, ma sono
mosche bianche e nonostante gli sforzi non riescono a scalfire il sistema.
E’ per questo motivo che abbiamo deciso di mettere in piedi
Se anche tu in questi mesi (o anni) hai cercato una soluzione – strategica o tecnica – per raggiungere uno di questi 6 obiettivi…
Ti sarai forse reso conto che in Italia non esistono corsi o formatori specializzati nel mondo del Matrimonio.
Tutto quello che trovi è impossibile applicarlo a questo settore perchè:
E’ pieno il web di corsi di Marketing
o di Vendita.
E’ pieno il tuo territorio di Web Agency che hanno in tasca l’ultimo plug-in per mettere il turbo al tuo sito
E’ pieno là fuori di venditori di pubblicità, di vetrine online e di spazi sulle riviste…
Peccato che nessuno di questi, e dico NESSUNO,
abbia mai avuto a che fare con una sposa.
Nessuno di loro ha mai fatto una trattativa con una coppia di sposi che è accompagnata da tutta la carovana di familiari.
Nessuno di loro ha mai dovuto fare i conti al centesimo per dover applicare uno sconto e chiudere un contratto che sta per andare in fumo.
E in questo deserto di Strategie specifiche per il settore del matrimonio aggiungi che le abitudini degli sposi sono cambiate radicalmente, e il cambiamento ha preso una netta accelerazione negli ultimi 3 anni.
E allora, perchè dovresti credere a noi?
Per oltre 30 anni abbiamo lavorato sul campo, a diretto contatto con migliaia di coppie di sposi, collaborato e gestito decine di aziende in ogni settore e in ogni regione d’Italia.
Abbiamo avuto la possibilità di vivere il dietro le quinte, le difficoltà del marketing, la pressione degli appuntamenti, lo stress dei matrimoni, dal 1990.
Tutti gli errori che abbiamo commesso, uniti alle vittorie e ai risultati concreti, ci permettono di aiutare nel concreto le aziende ogni giorno migliorando i risultati in modo sensibile.
Ecco le azioni che prima erano sufficienti per vendere i tuoi servizi ad una Coppia di Sposi…
…che devi EVITARE come la peste nell’era post pandemia se non vuoi che la Tua Azienda finisca contro un muro.
Ti bastava comprare uno spazio in fiera, e se volevi esagerare partecipavi ad un paio di edizioni ogni anno.
Incontravi un bel numero di coppie che non avevano altri mezzi per raggiungere i fornitori…
E portavi a casa un sacco di soldi …
Perchè le Fiere erano l’unico appuntamento con il quale le coppie potevano orientarsi e conoscere quello che il mercato offriva
Ti bastava postare qualche immagine, fare una sponsorizzata…
Ci aggiungevi una vetrina on-line che sostituiva le vecchie Fiere…
E nonostante queste coppie non ti conoscessero – una buona parte di loro comprava da te …
Perché il mercato era più semplice ma soprattutto il web non era così “intasato”.
E di conseguenza…
Hanno comprato ogni forma pubblicitaria possibile per sfruttare il web e i social…
Convinti che delegando a chi non conosce il mercato e la loro azienda potesse risolvere il problema.n
Hanno riempito le pagine social di post fatti di immagini e 2 parole
banali… (tipo Andrea + Giulia = Love)
Pensando che bastasse esserci per ricevere richieste di appuntamento in target…
E questo tipo di comunicazione non ha fatto altro che peggiorare il problema.
Si sono preoccupati di spendere soldi solo per aumentare la qualità dei servizi offerti…
Sperando che gli sposi fossero in grado di capirla e dargli il giusto Valore… (ma così non è stato)
Hanno “copiato-incollato” immagini e testi da altri, che erano già inutili ai fini del Marketing…
E si sono dimostrati un boomerang perchè ogni azienda deve saper esprimere il proprio messaggio differenziante
Hanno tentato di risolvere con le campagne di sponsorizzate…
E non hanno fatto altro che bruciare soldi applicando metodi che sono nati per altri mercati e per aziende che hanno altri modelli di business
Visto che tutte queste scorciatoie hanno fallito…
E gli Imprenditori iniziano a farsi domande (sbagliate) del tipo “Ma ho forse perso le mie capacità?” – “Non so più fare il mio mestiere?”…
senza continuare a fare tentativi
costosi e inutili
Non pensare a magie strane, formule segrete o conoscenze
da ingegneri della Nasa – ti serve solo una nuova
competenza che sta rivoluzionando il mercato
italiano – durante questa crisi economica
La stessa competenza acquisita e
utilizzata da…
che guida insieme al fratello Marco il Parco Archea (Abruzzo), un’azienda che è sul mercato da oltre 60 anni e che stava subendo il calo dovuto proprio alla sua storicità.
Una parabola inevitabile dopo tanti anni, che però ha saputo invertire.
La sua agenda del 2023 è già piena con i prezzi del menù saliti del 42%
che è entrata nel matrimonio da pochi anni con La Seminatrice (Lazio), e ha dovuto affrontare uno dei mercati più difficili d’Italia: Roma con le sue mille location.
Una sfida complessa se aggiungi che è molto lontano logisticamente e priva di una sala in
muratura.
Le sue conversioni in vendita sono schizzate al 75% e ha raddoppiato le tariffe.
che ha preso in mano un’azienda creata dal padre (Puglia), e oltre a cambiare il nome (oggi è l’Architetto dei Fiori) ha saputo rivoluzionare il modello di business del laboratorio.
Dopo tanti anni che ti conoscono con un nome non è un’operazione semplice ricominciare da zero.
Se hai visto il Festival di San Remo hai anche visto le sue opere, perchè è stato l’artista che
ha realizzato tutti i bouquet.
Una vetrina importante, guadagnata con il marketing e la comunicazione giusta, e che
gli ha spalancato le porte di collaborazioni importanti.
che insieme alla sorella Monica ha creato Musa Sposa (Marche), un’azienda che è appena nata sull’esperienza di un atelier storico.
Una sartoria che era finita a vendere abiti di pronto moda e che aveva perso la sua identità, è
stata trasformata in una nuova proposta unica in Italia
I loro abiti vengono acquistati come pezzi unici e questo gli ha permesso di triplicare i
margini su ogni vendita.
che guida da 30 anni La Casa dei Sapori (Lombardia), è sempre stato un brand importante nel mondo della ristorazione, ma negli ultimi 10 anni la stanchezza di un’azienda strutturata si faceva sentire.
Una condizione normale se gestisci migliaia di eventi (aziendali e privati) ogni anno, della quale però se ne approfitta la concorrenza togliendoti quote di mercato.
Edilio ha ricostruito e potenziato tutta l’immagine del suo Brand, diventando oggi l’azienda più ricercata da location e agenzie per esclusive commerciali.
che oggi guida il brand n.1 in Italia per la Sposa Curvy (Marche), ma è partita da un laboratorio dove lavorava in conto terzi abiti di altri stilisti.
Una vera e propria scalata al successo, avvenuta negli ultimi 3 anni (di cui 2 di pandemia).
Oggi Sposa Curvy è presente in quasi tutta Italia, Cinzia è stata intervistata diverse volte in TV e i suoi abiti rendono felici centinaia di ragazze.
proprietaria dell’atelier Le Spose di Gioia (Sardegna), dopo tanti anni di lavoro e 2 di pandemia, si è trovata con il magazzino invaso di abiti invenduti, anche di collezioni molto vecchie.
Questa è una condizione comune a tutti gli atelier che sono costrette dal mercato a comprare in continuazione nuovi modelli dalle case produttrici.
Gioia ha saputo prendersi una responsabilità difficile ed è riuscita a mettere in piedi un’operazione commerciale complessa.
E’ riuscita a liberare più della metà del magazzino (oltre 400 abiti) conservando comunque il 100% di margine sul prezzo di costo.
fotografo esperto e proprietario dello studio ClickArt (Basilicata), ha sfidato tutte le leggi della logistica e della visibilità.
Ha scelto di aprire il suo studio lontano dalle città e dalle vie di comunicazioni più usuali.
Con la giusta comunicazione oggi ha il suo studio pieno di coppie che lo scelgono al primo appuntamento, anche se le sue tariffe sono le più alte di tutto il territorio.
“Adattarsi al Cambiamento
o MORIRE”
Quale è la tua scelta?
So bene
che se sei qui
hai un forte spirito dinamico e non hai paura del cambiamento,
ma vediamo cosa è cambiato e cosa devi fare anche tu
per vincere da campione in un gioco sempre più difficile.
I Sistemi tradizionali per farsi pubblicità sono MORTI, e i nuovi formati hanno rivoluzionato la comunicazione..
Se sono cambiati i modi, devi cambiare anche linguaggio e stile della tua comunicazione.
Perché il matrimonio CAMBIA. Gli Sposi CAMBIANO. Il modo di informarsi CAMBIA. L’unica costante è il CAMBIAMENTO…
Non puoi pensare che in questa Nuova Era possa bastare comprare una vetrina sul portale, avere un sito, e non toccare i contenuti per mesi (o per anni).
Devi creare sapientemente la tua Strategia di Comunicazione secondo le regole più ATTUALI – ed i problemi più URGENTI – che colpiscono gli Sposi, senza perdere tempo e soldi in contenuti banali e inutili.
l tuo mercato si è affollato di concorrenti. Ogni singolo giorno, i tuoi potenziali clienti sono bombardati da decine di soluzioni alternative alle tue ..
Ciò non significa che non riuscirai più a vendere i tuoi prodotti o servizi…
Ma per ottenere i guadagni che meriti devi innanzitutto porre la massima attenzione sul DIFFERENZIARE la tua soluzione rispetto a quella di tutti gli altri – per attrarre nuovi sposi a fiumi che vogliono comprare proprio da te.
Se comunichi in modo efficace i tuoi punti di differenziazione – il tuo servizio sarà impossibile da comparare con quello dei tuoi concorrenti (concorrenza sleale inclusa)…
E quindi sarà percepito come “unico” – ed irresistibile – ai loro occhi… E per questo – i tuoi potenziali clienti saranno pronti a sborsare qualsiasi cifra tu chieda pur di accaparrarsi il tuo servizio e ottenere i benefici promessi o risolvere i loro problemi.
L’imprenditore ha la responsabilità di dare la direzione alla sua comunicazione, e di conoscere bene le differenze che lo rendono forte…
Se prima ti bastava essere visibile per far abboccare i tuoi potenziali clienti – grazie ai soldi spesi con le agenzie di pubblicità…
Ora sei tu che devi sapere cosa comunicare al tuo target – per intercettare l’immenso tesoro nascosto di persone disposte a comprare da te.
Per riuscirci, devi “istruire” chiunque sia coinvolto nel tuo Marketing, perchè solo tu conosci la tua azienda, i tuoi servizi e quali benefici regali agli sposi che ti scelgono.
Hai la totale responsabilità del numero e della qualità dei clienti che entrano nella tua azienda, questa è l’unica cosa che un imprenditore non può delegare.
Gli Sposi si stanno abituando a vedere sempre gli stessi post e le stesse offerte – presentate sempre allo stesso modo…
E di conseguenza devi essere in grado di utilizzare promesse originali che eccitino i tuoi clienti – ma che vengano pienamente accettate senza diffidenza.
Per attrarre nuove Coppie di Sposi in ogni fase di mercato e trasformare la tua azienda in un potente generatore di denaro…
Senza sperare di arrivare a fine mese sopravvivendo per colpa dei bassi margini
ed evitando di dover fare Sconti
per vendere?
Il Wedding Summit 2022 nasce dopo 6 edizioni del WR Live, che ha visto partecipare 2700 aziende che dopo i 4 giorni di corso hanno potuto portare nelle loro aziende Strategie Rivoluzionarie, concrete e facili da applicare – e ora molte stanno facendo la differenza sul mercato (anche durante la crisi) con incrementi di vendite straordinari…
Durante l’evento dal
vivo
“Wedding Summit
2022”
1. Ti sveleremo come applicare – anche nella tua azienda – le strategie più
potenti del WR Marketing pensate e testate per il settore del matrimonio…
2 . Vendere agli sposi facendoti pagare per il Tuo Valore – senza
dover ricorrere agli sconti.
Immaginati di avere tra le mani la formula per scrivere un messaggio magnetico per ogni coppia che cerca il tuo servizio…
Potrai sederti al PC e creare una serie di messaggi – oppure consegnare la formula ad un collaboratore e delegare la scrittura a lui – con la consapevolezza che questi materiali di marketing avranno un impatto straordinario sull’immagine della tua azienda…
Potrai programmare e gestire in autonomia i tuoi messaggi di marketing – perchè solo tu conosci da dentro la tua azienda e il tuo servizio – senza spendere migliaia di euro in agenzie pubblicitarie – in pubblicità – o in inutili operazioni anni ‘80 …
Nei periodi di crisi, quando gli acquirenti con i soldi scarseggiano – non ti puoi aspettare di vendere il tuo servizio ad alto costo senza una preparazione adeguata….
È dimostrato che – nella maggior parte delle categorie commerciali – l’80% di tutte le vendite sono dovute a una serie da 7 fino a 21 contatti ripetitivi con il potenziale cliente!
E visto che il Metodo PREA è economico e veloce da realizzare – non hai più alcuna ragione – solo scuse – per non metterlo in pratica!
Durante questo evento ti insegneremo come scrivere i materiali per il Tuo PREA – che ti consentiranno di monetizzare le tue coppie di Sposi nel minor tempo possibile – aumentando il valore per ogni vendita del 20-30-40%…
Senza incrementare i costi aziendali (se non quelli legati all’erogazione del prodotto o servizio!)
Immagina di non buttare via nemmeno un minuto del tuo tempo in appuntamenti sbagliati o con coppie che vogliono solo lo sconto…
E realizzare materiali che siano specificamente disegnati per farti apparire ai loro occhi come l’Autorità Assoluta nel tuo settore…
Saprai distruggere – una per una – tutte le obiezioni che hanno in mente (con pochi, ma mirati, contenuti educativi)…
Per portarli in appuntamento pronti a comprare
da te (anche se hai il tariffario più alto del
mercato)
Immagina di saper creare una comunicazione magnetica per catturare l’attenzione degli sposi – e superare per sempre il problema del “sembrano tutti uguali”…
Con le informazioni esclusive che condivideremo con te durante questo evento…
Saprai trasformare qualsiasi cosa accade – nella tua azienda – prima o durante il tuo servizio…
nella calamita perfetta a cui agganciare la tua offerta e renderla tremendamente più irresistibile (anche se non vai d’accordo con la tecnologia)
Immagina se gli Sposi sapessero esattamente quali sono i tuoi punti di forza – come un faro che li illumina e li guida in mezzo ad una terra grigia…
Immagina se gli Sposi sapessero che il tuo servizio offre loro i benefici e annulla i problemi in un modo più efficace e memorabile – rispetto a quello dei tuoi concorrenti…
Se solo lo scoprissero ti metterebbero in cima alla loro lista e non vedrebbero l’ora di poter avere un appuntamento con te – per risolvere i loro problemi più urgenti senza difficoltà – senza fatica – senza perder tempo…
Si convincerebbero che la tua soluzione è “cucita su misura” per loro…
E questo ti permetterebbe di evitare la guerra dei prezzi con TUTTI i tuoi concorrenti, anche quelli che “giocano sporco” …
E consacrerebbe la tua posizione di preminenza sul mercato, di Punto di Riferimento Assoluto… Perché la tua competenza e la tua autorevolezza saranno allo stesso tempo indiscusse e rispettate.
Saper portare la propria azienda nella condizione di abbondanza, per poterla poi distribuire tra le persone importanti della propria vita, è l’obiettivo più bello che tu possa avere.
Anche tu hai iniziato questa avventura con la scintilla della passione, e dopo tanti sacrifici
Solo chi opera nel matrimonio può capire il livello di sacrificio e di privazione che si è costretti a vivere – la famiglia, gli amici, e la vita privata sono sempre in secondo piano.. dopo le urgenze…
Ma perché si corre sempre e si perde il ruolo dell’imprenditore?
Perchè nessuno ci ha dato gli strumenti per dirigere la nostra azienda. Si inizia con passione e si finisce per essere “schiavi” della propria attività.
Per questo motivo abbiamo inserito il Sistema Workflow – che utilizziamo anche in WR…
Per alleggerire il carico di lavoro e organizzare l’azienda – sia se hai 0 o 100 collaboratori…
Per portare te stesso – in qualsiasi fase aziendale ti trovi – a diventare un Imprenditore Libero, padrone del PROPRIO TEMPO.
Vuoi portare il tuo Team?
Il Wedding Summit ha due EFFETTI sul Professionista:
Fa chiarezza e lo dota delle migliori Strategie esistenti nel settore del Matrimonio
Aumenta la voglia di cambiamento e di conquista del mercato.
Fare la Rivoluzione, o apportare qualche cambiamento nella propria azienda, richiede l’appoggio e l’aiuto delle persone che fanno parte dello stesso progetto:
E’ per questi motivi che il coinvolgimento delle persone “vicine” a te diventa necessario.
Se loro vivono insieme a te il Wedding Summit sentiranno, come te, l’urgenza di avviare il cambiamento e di mettersi al lavoro con determinazione per Diventare la Prima Scelta degli Sposi.
Quando abbiamo iniziato a fare formazione abbiamo voluto rispondere da subito alla domanda più “rumorosa” che i professionisti potevano avere in testa:
“Ma se poi non fa per me? Se poi non mi piace?”
Da oltre 5 anni la nostra risposta è sempre la stessa:
VIENI, ASCOLTA e se il Wedding Summit non fa per te TI RIMBORSIAMO.
Chi ha già partecipato, aveva le tue stesse domande e situazioni simili alla tua.
Ci sono professionisti del tuo settore e di settori simili che parlano della loro esperienza negli Eventi WR.
La WR ha scelto Riccione dal 2018, perchè è la sede ideale per un Summit di queste dimensioni.
La città è tra le più organizzate in Italia per i servizi di ospitalità e ristorazione, tutti a pochi passi dal PalaRiccione.
Le tariffe degli hotel, specie a novembre, sono adatte a tutte le esigenze e tutte le tasche (si parte anche da 30€ a notte).
Il Palariccione è a 100 mt dalla stazione ferroviaria, dove fermano tantissimi treni provenienti dalle maggiori città.
Anche arrivare in auto è molto semplice e i parcheggi a Novembre sono disponibili con facilità.
Il Wedding Summit è progettato su misura per chi opera nel settore del Matrimonio,
per questo motivo gli orari sono così comodi:
Con questi orari potrai ottimizzare la logistica, essere in azienda sia il weekend precedente che quello successivo.
Per la prenotazione degli hotel puoi muoverti in autonomia oppure attendere le prossime settimane quando l’Ufficio Turistico di Riccione ci comunicherà le convenzioni speciali con gli Hotel che aderiscono all’iniziativa.