Ma preferiamo fare una cosa insolita e raccontarti da dove siamo partiti…
Vogliamo condividere con te i nostri ERRORI, e quelli che potevano sembrare dei FALLIMENTI ma che noi abbiamo vissuto come insegnamenti e ci hanno permesso di diventare le persone che siamo oggi.
Siamo cresciuti in provincia di Viterbo, in 2 piccoli paesini dell’Alta Tuscia di quelli che conosci il nome di ogni singolo abitante e il senso di Comunità è molto forte.
Sognatori e ribelli, con tante idee in testa e sempre in cerca di nuove esperienze.
Con motivazioni diverse abbiamo intrapreso gli studi Universitari seguendo “passioni” personali che sapevamo non avrebbero mai avuto punti di contatto con il nostro futuro lavorativo.
I nostri genitori ci vedevano dietro una scrivania di un ufficio o di un’aula, ma si sono dovuti arrendere all’idea che eravamo le persone sbagliate per quei progetti di vita. Insofferenti alle regole e alle gerarchie non avremmo mai potuto vivere in quel Sistema.
Da uno scambio di idee sul futuro del mondo del matrimonio, dopo pochi giorni ci siamo trovati davanti ad un notaio nel 2006 per dare vita alla nostra prima Azienda: EVENTI SPECIALI.
Avevamo intuito che l’Organizzazione e la Gestione degli Eventi e dei Matrimoni sarebbe diventata centrale e ancora non esisteva un ruolo ben definito per questo.
“Qualcuno ha mai creato un Franchising per Wedding Planner?”
– NO – “E allora facciamolo!”
Dopo 1 solo anno di attività del nostro punto pilota, nel 2007, sulle ali dell’entusiasmo creiamo il primo Network Nazionale: SPOSIAMO Wedding Planner, che diventa presto il più grande FRANCHISING nel Mercato del Matrimonio in Italia.
In pochi anni arriviamo ad avere oltre 40 punti affiliati, dal Piemonte alla Sicilia, ma nonostante i successi, questo progetto ci ha messo davanti alla cruda realtà.
L’azienda sopravviveva grazie alla nostra totale abnegazione, ma a quale prezzo?
– Zero Soldi
– Zero tempo per le nostre famiglie
– Zero tempo libero
Sono stati anni in cui abbiamo potuto entrare in tante aziende Italiane di ogni categoria, nelle migliori aziende, e vivere dall’interno tutte le problematiche per la ricerca di nuove coppie di sposi, per la vendita e l’erogazione dei servizi.
Dal cibo agli allestimenti, passando per location, intrattenimento, viaggi, bellezza, foto e abiti, non c’è azienda che non abbiamo potuto vivere dall’interno e in ogni provincia d’Italia.
Se dovessimo usare una metafora era come stare sulle Montagne Russe: continui cambi tra successi e sconfitte, tra gioia e delusioni.
Tutto questo perché avevamo Volontà e Visione, ma nessuno ci aveva davvero insegnato i Segreti dell’Imprenditore.
Le nostre competenze erano insufficienti, e tutti i “Super Esperti” di cui ci eravamo circondati non erano riusciti a far funzionare la nostra “ditta”, a farla diventare una vera Struttura Aziendale.
Web Designer, Consulenti di Marketing, Esperti di Pianificazione Aziendale, Commercialisti… di base nessuno di loro aveva esperienza nel Marcato del Matrimonio.
IL MONDO DEL MATRIMONIO E’ UN MERCATO DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI.
Serviva un cambio di direzione.
Con gli ultimi risparmi in cassa decidiamo di investire in una serie di Percorsi Formativi “fuori dagli schemi”, perché avevamo intuito che servivano competenze moderne per affrontare nuove sfide.
Per 2 anni abbiamo studiato tutto quello che esisteva sul Digital Marketing, sulla Psicologia dell’Acquisto, sulla Comunicazione Efficace, e sulle Tecniche di Vendita, in Italia e in diversi paesi esteri.
Giorno e notte senza sosta.
Avevamo iniziato la nostra Rivoluzione!
“Ogni Uomo ha una Missione da svolgere nella sua Vita, e questa missione è guidata dal suo Perché” Questo concetto di Simon Sinek ci ha dato la visione su cosa avremmo voluto e dovuto fare… a trovare il nostro PERCHE’
Il 21 Aprile 2017 la Wedding Revolution viene presentata in un’aula con 200 imprenditori e da li a tutta Italia.
Per farlo scegliamo il colore della Luce: IL GIALLO.
Da allora con questa Promessa abbiamo conquistato il mercato, incontrato dal vivo più di 5.000 imprenditori, aiutato migliaia di aziende e rivoluzionato la loro Comunicazione, i loro Metodi di Vendita, i loro Modelli di Business.
Quando entriamo in un’azienda per una coaching privata sentiamo tutto il peso della responsabilità di ogni cambiamento che portiamo, anche del più piccolo.
Dietro ogni azienda ci sono persone, sogni, famiglie, che hanno investito tutto in quel progetto imprenditoriale, e il loro futuro sarà il risultato di quello che faremo insieme oggi.
E’ per questo che ogni giorno ci impegniamo duramente, insieme a tutto il nostro Team, per portare nelle aziende italiane la Rivoluzione, la nuova Visione e Metodi testati e adatti per il nuovo mercato.