WEDDING REVOLUTION

La Nostra Storia: Se nessuno lo ha mai fatto, allora facciamolo.

Nessuno di noi due è stato “educato” per diventare un imprenditore

Storie diverse ma con tanti punti in comune.

Siamo cresciuti in 2 piccoli paesini dell’Alta Tuscia, di quelli che conosci il nome di ogni singolo abitante e il senso di Comunità è molto forte.

Con motivazioni diverse abbiamo intrapreso gli studi universitari seguendo “passioni” personali che sapevamo non avrebbero mai avuto punti di contatto con il nostro futuro lavorativo.

I nostri genitori ci vedevano dietro una scrivania di un ufficio o di un’aula, ma si sono dovuti arrendere all’idea che eravamo le persone sbagliate per quei progetti di vita.

Insofferenti alle regole e alle gerarchie non avremmo mai potuto vivere in quel Sistema.

Ci siamo conosciuti per caso e da uno scambio di idee sul futuro del mondo del matrimonio ci siamo trovati davanti ad un notaio nel 2007 per dare vita alla nostra prima Azienda: Eventi Speciali.

Avevamo intuito che l’Organizzazione e la Gestione degli Eventi e dei Matrimoni sarebbe diventata centrale e ancora non esisteva un ruolo ben definito per questo.

“Qualcuno ha mai creato un Franchising per Wedding Planner?” – NO – “E allora facciamolo”

Con l’aiuto di esperti di Rete Franchising creiamo il primo Network Nazionale: SposiAmo Wedding Planner, che diventa presto il più grande Franchising del Mercato del Matrimonio in Italia – oltre 40 punti affiliati in tutta Italia.

Ma nonostante i successi, questo progetto ci ha messo davanti alla cruda realtà.

Nessuno ci aveva mai insegnato l’ABC dell’Imprenditore:

– Marketing

– Management

– Sistemi di Vendita

– Gestione Risorse

 

L’azienda sopravviveva grazie alla nostra totale abnegazione, ma a quale prezzo?

Zero Soldi, Zero tempo per le nostre famiglie, Zero tempo libero.

Sono stati anni in cui abbiamo potuto entrare in tante aziende Italiane di ogni categoria, nelle migliori aziende, e vivere dall’interno tutte le problematiche per la ricerca di nuove coppie di sposi, per la vendita e l’erogazione dei servizi.

Dal cibo agli allestimenti, passando per location, intrattenimento, viaggi, bellezza, foto e abiti, non c’è azienda che non abbiamo potuto vivere dall’interno e in ogni provincia d’Italia.

E’ stato un periodo molto difficile, pieno di sacrifici. Se dovessimo usare una metafora era come stare sulle Montagne Russe: continui cambi tra successi e sconfitte, tra gioia e delusioni.

Tutto questo perché avevamo Volontà e Visione, ma nessuno ci aveva davvero insegnato i Segreti dell’Imprenditore.

 

– Compravamo pubblicità “tanto al chilo”, e offrivamo i Servizi più disparati pur di vendere.

 

– Gestivamo la comunicazione in modo “massivo”, cercando di pescare tutti quelli che potevano “abboccare” ai nostri messaggi

 

– Guidavamo la nostra azienda con una benda sugli occhi, senza riuscire a darle la direzione desiderata

Guidavamo la nostra azienda con una benda sugli occhi, senza riuscire a darle la direzione desiderata.

Nel 2015 la SVOLTA.

In un momento di grande crisi economica per la nostra azienda ci rendiamo conto che non potevamo più andare avanti continuando a comportarci nello stesso modo.

Le nostre competenze erano insufficienti, e tutti i “Super Esperti” di cui ci eravamo circondati non erano riusciti a far funzionare la nostra “ditta”, a farla diventare una vera Struttura Aziendale.

Web Designer, Consulenti di Marketing, Esperti di Pianificazione Aziendale, Commercialisti… di base nessuno di loro aveva esperienza nel Marcato del Matrimonio. 

IL MONDO DEL MATRIMONIO E’ UN MERCATO DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI.

Serviva un cambio di direzione. 

Con gli ultimi risparmi in cassa decidiamo di investire in una serie di Percorsi Formativi “fuori dagli schemi”, perché avevamo intuito che servivano competenze moderne per affrontare nuove sfide.

Per 2 anni abbiamo studiato tutto quello che esisteva sul Digital Marketing, sulla Psicologia dell’Acquisto, sulla Comunicazione Efficace, e sulle Tecniche di Vendita, in Italia e in diversi paesi esteri.

Giorno e notte senza sosta. Avevamo iniziato la nostra Rivoluzione.

 

2017 LA VISIONE

“Ogni Uomo ha una Missione da svolgere nella sua Vita, e questa missione è guidata dal suo Perché”

Questo concetto di Simon Sinek ci ha dato la visione su cosa avremmo dovuto fare.

Il nostro “Perché” è Aiutare i Professionisti del Matrimonio a migliorare la loro Qualità di Vita, ed evitargli quello che avevamo vissuto per tanti anni: il Grigiore.

Il 21 Aprile 2017 la Wedding Revolution viene presentata in un’aula con 200 imprenditori e da li a tutta Italia. Per farlo scegliamo il colore della Luce: IL GIALLO.

Diventa la Prima Scelta, Riempi l’Agenda e Libera il Tuo Tempo.

Da allora con questa Promessa abbiamo conquistato il mercato, incontrato dal vivo più di 5.000 imprenditori, aiutato migliaia di aziende e rivoluzionato la loro Comunicazione, i loro Metodi di Vendita, i loro Modelli di Business.

Quando entriamo in un’azienda per una coaching privata sentiamo tutto il peso della responsabilità di ogni cambiamento che portiamo, anche del più piccolo. Dietro ogni azienda ci sono persone, sogni, famiglie, che hanno investito tutto in quel progetto imprenditoriale, e il loro futuro sarà il risultato di quello che faremo insieme oggi.

E’ per questo che ogni giorno ci impegniamo duramente, insieme a tutto il nostro Team, per portare nelle aziende italiane la Rivoluzione, la nuova Visione e Metodi testati e adatti per il nuovo mercato.

Abbiamo già aiutato tanti Imprenditori a migliorare di molto il loro Business e la Qualità della loro Vita.

LA WR NASCE PER LIBERARE I PROFESSIONISTI DALLA RUOTA DEL CRICETO

L’ERRORE NON E’ UN FALLIMENTO.

 

  1. 1. Tu non sei i tuoi errori. Ok, hai sbagliato ma questo non definisce tutto te stesso. Non dice nulla di te come persona. Hai fatto un errore e sei una persona in gamba e intelligente. Sono vere tutte e due le cose!
  1. 2. Se non puoi tornare indietro, puoi andare avanti. Come puoi utilizzare questa esperienza per te? Cosa hai imparato? Di cosa ti stai accorgendo adesso che prima non sapevi?

Questa è la lezione più importante del tuo errore.

3. L’insuccesso non è un fallimento ma è un tentativo, un’esperienza nel tuo processo di apprendimento. Per imparare qualsiasi cosa hai bisogno di sperimentarti, prima di trovare il tuo modo, la soluzione più adatta a te. Non è un insuccesso: è la prova che stai scoprendo e imparando a procurarti quello che desideri.

Nessuno nasce “imparato”, e per arrivare a saper far bene le cose, ci sono solo 2 strade:

1. Fare tutti gli errori possibili per sperimentare sulla propria pelle quali sono le scelte giuste e le azioni che portano risultati, con la capacità di non commettere lo stesso errore 2 volte.

  1. Affidarsi a qualcuno che quelle cose le sa bene, le ha già sperimentate, ed è disposto ad insegnarti tutti i segreti perchè conosce la strada.

La prima scelta è però costosa in termini di denaro e tempo. E soprattutto non è detto che si arrivi in tempo alla soluzione.

La seconda, nel mondo del Matrimonio, è quasi impossibile da trovare perchè non ci sono aziende specializzate nel Marketing e nel Management.

Questo è quello che è successo a noi negli ultimi 25 anni, tra errori e soluzioni che non erano “specializzate”.Nel 1989 siamo entrati in questo mercato come Professionisti, e come tali abbiamo iniziato a lavorare e sbagliare.
Abbiamo sempre dovuto “inventarci” le soluzioni, che poi in tanti  casi erano sbagliate e pesanti in termini di costi.

Nessuno che ci potesse fare da guida, nessuno disposto al confronto per crescere insieme, nessun “collega” pronto allo scambio di opinioni.

DA SOLI E CONTRO TUTTI

E se qualche consiglio ti arrivava era tutt’altro che nella direzione giusta.

Per non parlare delle “trappole” travestite da buoni consigli.

Noi abbiamo faticato tanto per testare e sperimentare da soli le nostre strategie, e oltre la stanchezza abbiamo dovuto sopportare l’isolamento e la solitudine.

A volte siamo stati ad un soffio dal mollare tutto e cambiare strada.

Ma per fortuna uno dei Valori più forti che le nostre Famiglie, e i nostri Mentori, ci hanno dato è la DETERMINAZIONE. 

“Se una cosa non è stata mai fatta non è detto che sia impossibile”

Abbiamo sempre saputo che per raggiungere i nostri obiettivi di Vita, la Libertà, e la Serenità, avremmo dovuto ricorrere spesso alla forza di determinazione.

E anche davanti all’evidente fallimento di una decisione, o alla difficoltà economica causata da scelte sbagliate, abbiamo sempre guardato all’errore come un risultato.

L’ERRORE E’ COMUNQUE UN RISULTATO

L’importante è che se ne capisca il senso, e si faccia in modo di non commetterlo di nuovo.

I nostri Risultati sono arrivati dalla somma degli errori (corretti) e da tanto studio, da tanta Formazione che abbiamo dovuto prendere da ambiti diversi da quello del Matrimonio.

E’ stato un lavoro di CRESCITA in 3 FASI:

  1. 1. Studio
  2. 2. Adattamento ai meccanismi del Matrimonio
  3. 3. Test
  4.  

Una volta raggiunti i nostri primi importanti obiettivi e visto che quello che facevamo era diventato un METODO, abbiamo capito quale era la nostra vera Missione nel Mondo del Matrimonio:

RIVOLUZIONARE I VECCHI MECCANISMI E DIVENTARE UN AIUTO CONCRETO PER LE ALTRE AZIENDE.

In molti ci hanno chiesto: “Perchè lo fate? Se avete trovato la soluzione perchè non la tenete per voi e ci fate i soldi?”

La risposta è semplice: perchè la soluzione non è prendersi il mercato, ma SALVARLO da una fine sicura e FARLO CRESCERE, per dare un futuro anche alle nostre aziende.

Ecco che abbiamo creato la WR, mettendoci dentro tutto quello che sarebbe servito a noi quando eravamo nella nebbia, pieni di dubbi e con una montagna di errori all’attivo da record.

Oggi il professionista deve capire che la COMPETENZA PIU’ IMPORTANTE è quella di saper creare Strategie, e noi abbiamo messo a disposizione un METODO SEMPLICE E ALLA PORTATA DI TUTTI.

Ogni giorno lavoriamo per accogliere tutti i Professionisti ambiziosi di crescere, tutti coloro che si scontrano con mille difficoltà, con l’acquisizione dei contatti, con gli appuntamenti, con la vendita o con la gestione aziendale. Ognuno di questi problemi lo abbiamo già affrontato nelle nostre aziende, e dopo diversi errori siamo arrivati alle soluzioni che oggi condividiamo.

Il nostro Metodo è l’unico ad essere nato da STUDIO + ESPERIENZA DIRETTA.

Rompiamo i vecchi schemi e facciamo una Rivoluzione Mentale, cambiamo tutte le regole che ci portiamo dietro dagli anni ’80, e che oggi non sono più in grado di renderci competitivi sul mercato.

Tutti hanno il diritto di vivere una VITA STRAORDINARIA, e noi applichiamo questo principio iniziando da noi, dal nostro Team e poi a tutti coloro che incontrano la WR.

Ognuno di noi ha iniziato la propria “avventura” imprenditoriale con grandi sogni e importanti ambizioni personali e professionali.

Poi, dopo aver incontrato una serie infinita di difficoltà, si finisce per dimenticarsi dei motivi per i quali abbiamo iniziato e si perde la bussola, ci si smarrisce.

La WR in questi anni ha ridato forza a quegli obiettivi, ha rimesso al centro le persone, il Titolare dell’azienda, e ha aiutato migliaia di imprenditori a mettere al centro della loro azienda 3 elementi straordinari e potenti:

  • – I Valori
  • – Il Tempo
  • – La Libertà
  •  

Questo è il nostro impegno quotidiano nel lavorare con un team che chiamiamo WR FAMILY, con un Gruppo di Rivoluzionari, e con la più Grande Community del Matrimonio dove ogni Professionista non è solo, può confrontarsi e condividere la CRESCITA del MERCATO PIU’ IMPORTANTE D’EUROPA.

Questa è la Wedding Revolution,
una Community fatta di Persone e Valori.