Neanche la Guerra aveva mai fermato la stagione dei matrimoni, e chiunque vive di questo ha dovuto fare i conti con una quasi totale assenza di incassi.
Le aziende e gli affari sono congelati da 9 mesi e il futuro non promette niente di buono.
DPCM che si susseguono, promesse di ristoro che svaniscono e intanto nell’industria del matrimonio ci sono 2 gruppi che stanno perdendo la partita:
Gli Operatori del Settore e gli Sposi.
Abbiamo toccato il punto più basso della storia di questo mercato.
Però rimanere inermi e passivi con la vana speranza che tutto passerà e tornerà come prima è ancora peggio.
Basta allargare un po’ lo sguardo per capire che il mondo è in una di quelle fasi cruciali, se vogliamo anche evolutive, dove i cambiamenti sono profondi e irreversibili.
Usciremo sicuramente da questa maledetta Pandemia, ma intanto le abitudini di ognuno di noi saranno modificate e questo influirà anche sui processi di acquisto degli sposi.
Dobbiamo quindi cambiare e far evolvere i sistemi di Comunicazione e Vendita nelle nostre aziende, è l’unica via percorribile.
Ma nel frattempo urge un altro obiettivo, che è primario rispetto a tutto il resto:
In molti hanno dovuto bussare alle Banche, che in minima parte hanno aperto e accolto le richieste.
Altri hanno dovuto ricorrere ai propri risparmi.
Ma quasi nessuno è riuscito a recuperare questi soldi dal mercato, perchè non sapeva come fare.
Dire che il mercato del matrimonio è in crisi crea un errore di fondo.
Il 2020 è stato azzerato, ma le coppie sono in movimento e stanno anche cambiando profondamente gli equilibri del mercato, stanno ridisegnando le posizioni dei Leader.
1 – Quali sono le azioni che ti permettono di recuperare i soldi dal mercato
2 – Cosa stanno comprando gli sposi in questo momento
3 – Come poter creare Sistemi di Business nel matrimonio che non risentano della stagionalità