Evento Sposi: Come organizzare il tuo.

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Come stai organizzando il tuo evento per gli sposi? 

Scopri le 3 azioni che non devono assolutamente mancare per un evento sposi efficace!

Nel mondo del matrimonio per anni fiere e riviste sono stati gli strumenti più utilizzati per farsi conoscere e acquisire contatti di potenziali clienti. Ma gli sposi anno dopo anno, con il crescente aumento della digitalizzazione, hanno perso interesse verso queste iniziative. 

Così alle classiche fiere si sono iniziati ad affiancare eventi privati per gli sposi. L’obiettivo era quello di rendere più stimolante la situazione per gli sposi e più proficua la situazione per i propri affari, dal momento che si era eliminata tutta la concorrenza che si aveva in fiera. 

Così le aziende hanno iniziato ad organizzare nei propri locali o in collaborazione con altri fornitori partner delle mini fiere in casa propria ora chiamati “Wedding day” “ Open day” “ Trunk show”.

ATTENZIONE!!!!!  Questi eventi per gli sposi non devono essere organizzati come una FIERA TRADIZIONALE!

NO —> Mi faccio vedere e faccio cose belle

NO —> Stampo tante brochure e biglietti da visita con parole sterili

NO —> Regalo qualcosa e preparo un’Offerta

L’evento sposi ha sostituito la fiera e se ben organizzato rappresenta la chiave di volta strategica che fa la differenza sia on-line che off-line. Permette di:

  • focalizzare tutte le attenzioni su un numero limitato di coppie e avere il modo di gestirle al meglio creando per loro un’esperienza esclusiva ed intima.

     

  • organizzare eventi digitali: questo tipo di evento ha diversi vantaggi: è più economico rispetto ad una fiera, ti aiuta a risparmiare tempo, è globale quindi ti permette di espandere il tuo business superando i confini geografici, è flessibile, più veloce, facilita la raccolta di feedback ed è facilmente misurabile.

 

  • ti permette di sfruttare al meglio le tue partnership. L’evento in Partnership permette di aumentare la quantità dei possibili clienti, amplifica la tua comunicazione e se ben organizzato è una formula vincente per entrambi perché si possono stringere delle collaborazioni profittevoli.

 

Oggi grazie al proprio cellulare gli sposi hanno accesso ad una quantità enorme di informazioni in qualunque giorno dell’anno con un semplice click sul cellulare, comodamente da casa.

 

Ed è per questo che bisogna essere ancora più efficaci nella costruzione dell’evento per gli sposi affinché questo possa attirare la loro l’attenzione online, farli decidere di partecipare e convertirli in clienti!

Bisogna applicare una chiara strategia e un’organizzazione impeccabile!

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Ed ecco qui le 3 azioni che non devono assolutamente mancare per un evento sposi efficace!

1° Strategia

Lo scopo principale di un evento “in chiave marketing” è quello di creare delle nuove situazioni di tipo emozionale ed esperienziale e di dare informazioni di valore.

La coppia di sposi deve vivere un’esperienza concreta del tuo servizio | prodotto e grazie al tuo evento si deve sentire“ trasformato”. Trasformato perché ha preso consapevolezza di determinate questioni che prima non ne era a conoscenza. 

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Progetta una sorta di percorso orientativo che gli faccia capire cosa può trovare nel mercato, quali sono i rischi e il perché la tua soluzione può aiutarli meglio di altri! Trova un’idea di evento diversa, non banalizzarlo, trova un nuovo format tutto tuo che faccia già capire che tu sei diverso dagli altri! In questo modo attiri l’attenzione degli sposi!

2° – Interventi parlati “ Speech”

Nel tuo evento sposi non limitare tutto alla solita “mostra” ma spiega agli sposi perché dovrebbero sceglierti. Intervieni raccontando la storia della tua azienda o la tua storia, di come è nata la tua soluzione per aiutare gli sposi! Fa capire loro che li capisci, sai cosa stanno affrontando e che tu sei una guida che li può portare dal problema alla soluzione!

Attenzione: quando racconti la tua storia deve essere espressa in chiave beneficio per gli sposi non deve essere un elogio personale!!!!

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Comunicazione online

Hai definito la strategia del tuo evento per gli sposi, lo hai strutturato nel dettaglio e pensato agli interventi, ora non ti resta che comunicarlo!

La comunicazione è una parte importantissima del protocollo per creare un evento sposi che converta!

Tu come comunichi i tuoi eventi? 

Spesso questo tassello viene mal gestito con il risultato di ritrovarsi con pochi partecipanti o non sapere quante persone vengono all’evento.

 

 

 

Devi strutturare delle campagne di sponsorizzate con dei testi che attirino l’attenzione e che convincano la coppia di sposi a partecipare! Limitare i posti è un’ottima strategia che spinge l’utente a riservare il suo posto!

Importante!!!!! Bisogna conoscere fin da subito il numero di partecipanti per prepararsi al meglio nell’organizzazione logistica dell’evento stesso e nel gestire le coppie di sposi. Raccogli le adesioni con dei form, invitali ad iscriversi all’evento e a contattarti.

 

Sono questi i 3 passaggi fondamentali per creare un evento sposi efficace che converte! 

Sono questi i passaggi del Protocollo Wr che centinaia di aziende nostri clienti stanno applicando con risultati davvero soddisfacenti!

E tu? Sei pronto a strutturare il tuo evento?

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