Cosa imparare dalla creatrice di Canva per ottenere successo

WEDDING REVOLUTION_MARKETING MATRIMONIO_LEADERSHIP_MELANIE PERKINS_CANVA

Scopri come Melanie Perkins sia passata dal fare l’insegnante di Photoshop a ottenere successo ed essere proprietaria di un’azienda dal valore di 1 miliardo di dollari.

Sicuramente i creativi e chi lavora nel digitale conosce e ha usato almeno una volta CANVA, lo strumento che permette di creare online contenuti grafici di ogni tipo, loghi, brochure, biglietti d’auguri, contenuti per i social media e molto altro in pochi minuti.

Canva è stato pensato e progettato da Melanie Perkins, una ragazza che nel 2006 insegnava ad usare Photoshop come lavoro part time. L’idea è nata proprio dalle sue lezioni.  

Tu conosci Canva? Conosci la storia che sta dietro questa invenzione?

Gli studenti impiegavano tanto tempo per imparare le basi del software e applicarle, così Melanie ebbe l’illuminazione…..decise di trovare la soluzione a questo problema!

Il risultato finale è uno strumento intuitivo, facile e veloce, un sito web di design online semplice da utilizzare.

La prima versione è stata accessibile solo alle scuole superiori per progettare i loro annuari online. Fusion Books, il suo nome, fu un test, un prototipo che ha dato le basi per la costruzione del sistema di Canva.

Consapevole del valore della sua idea, per ottenere successo Melanie decise di cercare imprenditori per finanziare e lanciare il suo prodotto su larga scala. Ci son voluti 6 anni e tante porte in faccia prima che il sogno di Melanie si concretizzasse.

Nel 2012 Canva fu messo online e in pochi anni Melanie riuscì a raccogliere gli investimenti necessari per arrivare alla versione che utilizziamo oggi con 10 milioni di utenti in 179 paesi e più di 200 persone che lavorano ogni giorno affinché chiunque possa progettare facilmente qualsiasi tipo di contenuto. 

Da questa storia possiamo trarre 3 grandi insegnamenti per portare il business al successo per crearne di nuovi:

1° CAPACITÀ INTUITIVE

L’intuito è la capacità di comprendere chiaramente un problema, una situazione o una persona e giungere rapidamente ad una soluzione o interpretazione corretta.

L’intuito ci aiuta a risolvere i problemi fornendoci soluzioni originali e ci permette di farlo velocemente. E’ ciò che è successo a Melanie che ha intuito la difficoltà dei suoi studenti e ha progettato una soluzione al loro problema.

Allena la tua capacità di intuizione per ottenere successo:

2° MISSION CHIARA

Avere una mission ti permette di avere un business di successo. 

Per MISSION AZIENDALE si intendono tutti gli OBIETTIVI  di breve-medio periodo che un’azienda si prefigge, i modi, le tecniche messe in atto per raggiungerli giorno dopo giorno e i valori che ispirano le sue strategie.

É ciò che contraddistingue un’ azienda dalla concorrenza, il suo scopo, la natura per cui è sul mercato!

La missione di Melanie?  Consentire al mondo intero di creare contenuti grafici belli, con semplicità!

3° TENACIA

La tenacia è una qualità che manifesta una notevole resistenza alle sollecitazioni ed è un tratto delle PERSONE DI SUCCESSO.

Essere tenaci significa non arrendersi di fronte ai primi ostacoli che si trovano nel proprio percorso, essere costanti nel portare avanti un proprio progetto e creare nuove strade quando quella che si sta percorrendo sembra essere impraticabile.

Melanie Perkins ne è un esempio, nonostante i tanti “NO” ricevuti da chi non credeva nel suo progetto è andata avanti imperterrita ed ora ha una grande azienda di successo.

Quindi:

#Vietato lamentarsi e dire che gli sposi non spendono più nel prodotto o servizio che offri….cerca di capire le loro problematiche attuali, la società non è più quella di 20 anni fa!

Fermati e lascia fluire il tuo intuito per rinnovare e trovare soluzioni originali!

#Vietato dare colpa agli altri se le cose non funzionano, se non ottieni risultati è perché non hai definito una guida chiara, una rotta ben programmata da seguire.

Definire la tua Mission è importante solo così puoi avere il giusto focus e arrivare dritto ai tuoi obiettivi.

#Vietato arrendersi alle prime difficoltà! E’ nel mezzo delle difficoltà che possiamo crescere, che nascono le opportunità, solo così possiamo raggiungere il successo!

Allenati, allenati, allenati….. tutti noi abbiamo la possibilità di sviluppare la nostra intuizione, la nostra tenacia e di trovare la nostra mission!

Iscriviti subito al nostro gruppo facebook per mantenere il giusto ritmo!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest