CHIEDERE TESTIMONIANZE E RECENSIONI SPOSI

L’ elemento essenziale per la sopravvivenza della tua azienda

Ordina le materie prime, metti in lavorazione, programma il Timing dell’evento, contatta i fornitori, carica il furgone, un boccone al volo, scarica il furgone, prepara la sala, allestisci la chiesa.

 

39° all’ombra, tranquillizza gli sposi, ha il green pass? Disallestisci la sala, carica il furgone, dormi 2 ore e suona di nuovo la sveglia e via con lo stesso tram tram…….

 

Scommettiamo che anche tu stai vivendo questa situazione di fuoco e non hai 1 minuto libero nemmeno per respirare!

 

I professionisti del matrimonio in questi mesi estivi si son ritrovati ad avere uno o più matrimoni al giorno tutti i giorni e a dover gestire le pressioni e ansie di sposi e invitati relative al covid.

 

Super presi ad erogare il proprio servizio senza nessuna sosta!

 

Sai che mantenendo solo il focus sull’erogazione stai sprecando una grande opportunità?

 

Ti stai chiedendo : “ Quale?”

Quella di raccogliere le TESTIMONIANZE DEI TUOI SPOSI!

Raccogliere testimonianze: Perché? 

Tutti noi, quando siamo alla ricerca della soluzione a un problema, o di un’informazione specifica siamo un po’ come San Tommaso: se non vediamo, non crediamo.

Quando ci apprestiamo a fare un acquisto di qualcosa che non conosciamo bene iniziamo a chiedere all’amico, al cugino o al vicino di casa, persone che hanno già fatto quell’esperienza per poi prendere una decisione in base alle informazioni ricevute.

 

É così che ha sempre funzionato: chiedere a una persona di nostra fiducia un parere su cui basare la nostra scelta.

 

Le persone cercano costantemente l’approvazione degli “altri” e se riesci a spiegare tramite le testimonianze come altre persone si sono rassicurate e perché hanno deciso di fidarsi di te e non di un altro aumenti la possibilità di essere scelto.

 

Le persone hanno bisogno di essere stimolate, di leggere che qualcuno prima di loro si è trovato nella sua stessa condizione, aveva le sue stesse paure e le ha poi superate.

 

Le persone sono diffidenti, più dati offrirai e più riuscirai ad essere percepito positivamente e a far crollare il muro del sospetto e del timore.

 

Le testimonianze sono molto importanti come materiale di marketing e portano risultati concreti al tuo business.

 

Il tuo miglior cliente ti sta già facendo pubblicità parlando bene di te, ma non hai la possibilità di misurare quando e quanto lo fa e non hai il “controllo” su quello che dice. E questo è un problema.

 

Vuoi che i tuoi clienti parlano di te utilizzando le tue stesse parole?

 

Attraverso la raccolta delle TESTIMONIANZE hai l’occasione servita su un piatto d’argento di espandere il suo “passaparola” in maniera strategico.

 

Sappiamo cosa stai pensando….

 

  • Ora sono nel pieno del lavoro e non ho tempo di mettermi li a chiedere le testimonianze ai miei clienti.

  • SI ma per il matrimonio dove c’è un grande investimento di soldi le recensioni online non sono così considerate come il passaparola di persone che gli sposi conoscono e di cui si fidano.

  • Ma figurati se gli sposi hanno voglia e tempo da dedicarmi durante o dopo il matrimonio.

Noi abbiamo la certezza che i tuoi migliori clienti sono le migliori testimonianze che tu possa raccogliere per il tuo marketing online ed offline.

 

Ed è per questo che ogni giorno aiutiamo centinaia di aziende a scardinare le loro credenze limitanti a riguardo:

 

  • Il momento giusto per richiedere una testimonianza è quando hai appena risolto il problema del cliente, oppure il cliente ha appena raggiunto i risultati che si aspettava. Pertanto se tu sei ad erogare il servizio e non puoi distaccarti delega qualcuno al posto tuo, vuoi mica sprecare quest’opportunità?

 
  • Ti sorprenderà sapere che per l’84% delle persone le recensioni online hanno lo stesso valore delle raccomandazioni da parte dei loro conoscenti, e questa percentuale aumenta al 91% per i consumatori di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

 
  • Non ci crederai, ma le persone amano sentirsi utili per qualcuno, non vedere la tua richiesta come qualcosa di scomodo. Un cliente soddisfatto non ha nessun motivo per rifiutarsi di testimoniare la soddisfazione ricevuta dal tuo servizio o prodotto.

Se ancora non lo hai fatto INIZIA ORA!!!!
Sfrutta questa OCCASIONE D’ORO per potenziare il tuo marketing e fra crescere la tua azienda!