Chi lavora nel mondo del Matrimonio ha come una MISSIONE, perché deve dare tutto sé stesso ai clienti, essere disponibile oltre ogni limite, e spesso lavorare in condizioni difficili.
Le coppie di sposi si attendono da te il massimo, anche quando non stanno pagando cifre folli. A volte pretendono che ti prendi in carico mansioni o responsabilità che sono lontani da quello che ti spetta, che non ti fanno guadagnare niente di più, ma che ti impegnano tanto.
E tu sei sempre pronto ad aggiungere nuovi servizi, che possano far sentire ancora più speciali gli sposi, e non guardi troppo al guadagno o ai maggiori incassi.
• Ma quante volte poi ti torna indietro quello che hai dato?
• Quanto, di quello che fai per le coppie, viene compreso per il reale Valore cha ha?
• Sono capaci gli sposi di valutare quanto tempo e quanti soldi vale il tuo lavoro?
• Di tutto quello che gli dai in più, sono disposti a riconoscerti un controvalore economico?
Purtroppo, se ci pensi bene, la risposta è sempre NO!

La maggior parte dei tuoi clienti sarà sicuramente contenta del tuo servizio, e ne parla certamente bene. Ma capire a fondo il Valore di quello che hai fatto per loro è un’altra cosa.
IN QUESTO PERIODO, IL MONDO DEL MATRIMONIO STA CAMBIANDO PROFONDAMENTE
Non c’è una sola azienda che non abbia sofferto tutto il disagio dell’anno appena passato: spostamenti, annullamenti, incassi persi dopo mesi di lavoro e preparazione, magazzini pieni di abiti, e tanto altro… inutile rivangare…
Il Valore di un professionista non può essere giudicato da qualcuno che non conosce il settore, che non sa cosa c’è dietro ogni giornata lavorativa e non ha idea degli investimenti richiesti per stare su questo difficile mercato, in un momento ancora più complicato!
Le aziende del matrimonio e egli sposi non sono mai stati così distanti come questo momento. Tutto quello che fino a un anno fa funzionava ed era scontato, oggi non esiste più…
Le certezze che avevi oggi non valgono più molto…
Nel nuovo mondo devi avere nuove competenze, nuove strategie e soprattutto la forza di ReAgire!
Il PROFESSIONISTA deve preoccuparsi di aumentare la PERCEZIONE del proprio VALORE, cioè di mettere in campo tutte quelle azioni necessarie a far capire ai clienti quanto vale, e quanto lui può fare la differenza nel loro matrimonio.
Molti si stanno tirando indietro e stanno abbandonando le coppie nella nebbia, nella preoccupazione e nella confusione più totale.
Ci lamentiamo che gli sposi non capiscono la mole di lavoro che c’è dietro ai nostri servizi o ai nostri prodotti, ma pochi si prendono la briga di spiegarlo.
Come puoi farlo?
A cominciare dalle centinaia di post che girano sui social pieni di lamentele, oppure, immagini bellissime di eventi e prodotti già confezionati: “Andrà tutto bene”.
MAI, o poche volte, si vede un professionista che racconta il “dietro le quinte” del suo lavoro, OPPURE che Rassicura le spose con dei contenuti di valore.
Ti do un consiglio prezioso:
Crea del MATERIALE, meglio in formato video, dove spieghi cosa c’è dietro quello che dai, GUIDANDO e AIUTANDO la sposa NON Spaventandola.

Se ti concentri a spiegare quali risorse sono necessarie, quali competenze specifiche servono, quali investimenti sono stati fatti, e soprattutto quanto tempo ti serve, allora riuscirai in un doppio obiettivo:
- Educare il Cliente al tuo Valore.
- Educare il Cliente alla Differenza con i tuoi Concorrenti.
- Rassicurarlo diventando il suo unico punto di riferimento.
Le coppie di sposi si stanno muovendo in questo mercato per la prima volta nella loro vita, per di più in una situazione mai vissuta, prima, da nessuno.
Non possiamo dare per scontato che sappiano cogliere da soli le differenze tra noi e gli altri.
Non possiamo pretendere che siano autonomi nel valutare tutto quello che serve per avere quel servizio o quel prodotto.
Non possiamo abbandonarle nell’incertezza o dirle frasi copiate dai TG per incolpare il sistema.
Qualcuno potrebbe pensare che sia tempo perso, e che non valga la pena.
Molti diranno: “Tutto questo non significa nulla se non ci saranno eventi…”
È vero… non possiamo negare che tutto questo è un problema, ma la differenza tra chi si arrende al Sistema, e chi lotta ogni giorno chiudendo due contratti a settimana per il 2021 e il 2022, sta proprio in questo:
Dare agli sposi SICUREZZA, CONSAPEVOLEZZA E TRANQUILLITÀ, costruendo un sistema solido per consentire ai loro di sposarsi e a te di diventare la loro guida, fidandosi ciecamente della tua parola.

Una Strategia intelligente si concentra sull’Educazione al Valore, perchè è così che si conquistano la FIDUCIA degli sposi, è così che si scalano le posizioni, è in questo modo che si fortifica la tua azienda (soprattutto in un momento così difficile).
Se oggi non lavori sulla Percezione del tuo Valore, sul crearla o fortificarla, è troppo semplice per un tuo concorrente, smaliziato e capace con le nuove tecniche del Marketing, soffiarti sotto il naso la tua posizione e diventare il nuovo punto di riferimento per gli sposi.
Tutte le aziende che oggi faticano a conquistare nuovi clienti NON lavorano sulla comunicazione e sulla percezione del Valore.
Siamo in un’Era dove è molto semplice erogare contenuti che aiutano gli sposi a comprendere il tuo Valore, con decine di possibilità:
- Guide PDF su argomenti specifici
- Post sulle Pagine Social
- Video sul Canale YouTube
- Video inviati con una mail
- Live sui social
- Racconti di clienti che hanno saputo apprezzare quello che hai fatto
- Guide e Libri cartacei
- Eventi Demo
- Consulenze in video-call.
Insomma hai l’imbarazzo della scelta su quale strumento usare per comunicare tutto il Valore che rappresenti nel tuo settore, la pandemia ci ha reso tutti più “Digital Friendly”, e questo è senza ombra di dubbio il futuro del mercato: ANCHE QUELLO DEL MATRIMONIO!

FAI RIPARTIRE GLI APPUNTAMENTI E LE VENDITE CON GLI SPOSI
con il Metodo WR che sblocca e attrae le coppie anche quando il mercato è fermo
RICHIEDI INFO PER PARTECIPARE ALL’EVENTO ESCLUSIVO WR DIGITAL
