Riccardo De Biasi è un Wedding Hair Stylist toscano, un imprenditore a 360° che opera nel settore beauty. Oltre ad essere attivo sul mercato del matrimonio, gestisce infatti due saloni di bellezza e si occupa di formazione per professionisti.


LEGGI LA STORIA DI RICCARDO


Quando a inizio marzo 2020 in Italia è scattato il lockdown, Riccardo si è trovato a dover gestire tre diverse realtà, ognuna con le proprie esigenze e difficoltà dovute alla situazione.

Il lato economico è l’aspetto che ha spaventato maggiormente Riccardo, insieme alla paura di non riuscire ad occuparsi dei suoi 10 dipendenti e di dover rimandare i suoi piani da un giorno all’altro.

Riccardo sapeva di aver bisogno di un piano operativo concreto da seguire. Anzi, tre piani: uno per ogni sua realtà professionale. Per questo ha avuto bisogno di fermarsi un attimo a pensare come agire, quali mosse compiere, per ripartire in quinta con le idee chiare e con la determinazione di cui ha bisogno un imprenditore in situazioni di emergenza come queste.

Analizzando le paure e i dubbi delle spose, dei clienti del salone e dei professionisti di hair style e make up che si erano affidati a lui, Riccardo ha dato vita a tre differenti piani di attacco per farli sentire coccolati e amati, nonostante tutto.

Ti riconosci nel percorso di Riccardo? Anche tu hai dovuto gestire dipendenti, affrontare una chiusura inaspettata della tua attività e hai temuto per il futuro della tua azienda? Scopri di più sulla strategia di Riccardo guardando tutto il video.


Guarda tutto il video.