Uno degli errori più comuni che oggi si commette nel matrimonio è “parlare al cliente sempre allo stesso modo”.
Senza distinguere la fase in cui si trova e la consapevolezza che ha del servizio, del prodotto, e soprattutto dei propri problemi e delle soluzione di cui potrebbe aver bisogno.
Questo è il motivo per cui nella WR utilizziamo il concetto di TRASFORMAZIONE.
Che cosa significa?
Un utente appena entra in contatto con te, magari su un social, o su una vetrina, non si può definire in fase di acquisto, ma piuttosto di ricerca e di Attenzione.
Questo è il momento in cui un utente entra in contatto con te la prima volta,e si fa già la sua idea.
NB Se non riesci ad attirare il suo sguardo per almeno 7 secondi lo hai perso.
Per questo è importanto curare il primo approccio e quindi il primo gradino della tua scala in modo dettagliato e assolutamente mirato, con una comunicazione Laser.
Da quì comincia il percorso di trasformazione da A a B = dal suo PROBLEMA alla tua SOLUZIONE.
Esistono delle regole e dei metodi per comunicare agli sposi in diverse fasi della vendita.
Quello che spesso fanno i professionisti è tentare la vendita in fase ancora conoscitiva, quando gli utenti sono ancora troppo distanti dall’idea di acquistare.
Questo processo PRE APPUNTAMENTO viene scandito dalla TEMPERATURA DEL CLIENTE
- FREDDA
- TIEPIDA
- CALDA
In questo video Roberto Di Carlo ti spiega il modo in cui devi approcciarti agli sposi in base alla loro conspevolezza, e alla loro conoscenza del tuo prodotto o servizio.
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