Non ti aspettare che parli di Pantone e Fiocchetti!!!
Però leggi, perché è più prezioso di un biglietto vincente della Lotteria!!!
I grandi motori dell’economia sembrano rallentare la loro corsa, come capita ciclicamente, vedi Apple e Samsung.
E’ per questo motivo che le attività di comunicazione e marketing sono ancora più importanti.
- Ma in quale direzione stiamo andando?
- Cosa fanno le imprese e il mercato privato?
Ormai sempre di più le politiche di comunicazione sono rivolte verso il brand, sempre meno verso il prodotto e soprattutto verso il prezzo.
Questa tendenza che registriamo da anni è ormai realtà anche nel matrimonio.
Il brand diventa la leva fondamentale per costruire un rapporto continuativo e solido con il mercato e con i suoi protagonisti.

Le aziende Top non cercano più il target inteso come negli anni ’80, e sempre di più lavorano sulle “Community”.
È il senso di appartenenza che oggi, più che mai, fa scattare l’acquisto.
In un mondo ipertecnologico e sempre più virtuale, far parte di qualcosa è fondamentale.
Vincono sempre più le aziende con una forte dimensione sociale, etica delle imprese, la loro collocazione nel mondo.
Diventano sempre di più fattori distintivi di appartenenza di un pubblico, di una comunità.
Più è grande l’azienda, più i propri collaboratori e i dipendenti diventano la prima linea di espansione dell’immagine del Valore di un Brand.
Non si tratta solo di trattare bene le persone che lavorano, ma si tratta di coinvolgerle in una visione, in un progetto sostenibile con le loro esistenze e fare di questo un’esperienza condivisa.
Questo vale anche per i Clienti: loro vogliono sentirsi parte di un progetto, condividerlo, difenderlo e influenzarlo.
Il lavoro è uno dei pilastri fondamentali dell’esistenza e non può essere separato da essa.
Tutti i Professionisti del Matrimonio questo lo sanno bene, perché vivono in una realtà dove famiglia, lavoro e sfera personale sono una cosa sola.
Per questo è importante che sia un buon lavoro e che contribuisca anche alla ricchezza economica delle persone, per poter permettere loro di fare scelte di vita libere e serene.
Sarà la fine di tutte quelle aziende guidate da Professionisti che si reputano Sicuri del loro Prodotto o Servizio.
Finiranno per morire tutti quei progetti basati sulla vendita anni ’80.
Non avranno un futuro tutti coloro che continuano ad investire tutto sulla “crescita professionale”.
Non c’è speranza per quelli che non hanno ancora capito che il NUOVO RUOLO dell’IMPRENDITORE È SAPER CREARE STRATEGIE DI MARKETING.
Moriranno anche tutte le aziende dove si continua ad investire su strumenti pubblicitari, perché finiranno per dipendere direttamente da quelli….
ORA…. sai cosa fare ???
Inizia la Tua RIVOLUZIONE da qui. ?