Seleziona una pagina

FATTI ASSUMERE DA QUALCUNO SE VUOI FARE IL PROFESSIONISTA.

Le aziende che vogliono affrontare il Nuovo Mercato del Matrimonio con il chiaro obiettivo di avere:
?+Coppie di Sposi in Target
?+Margini di Guadagno
?+Qualità della propria Vita

Le aziende oggi hanno bisogno di essere guidate da una nuova figura imprenditoriale: L’ESPERTO di MARKETING.

Ma questo non significa assumerlo.

Oggi tutto gira grazie al Marketing, siamo nell’Era dove la Percezione pesa di più di ogni altra cosa in una decisione di acquisto.
Le Spose quando scelgono un’azienda lo fanno in base alla percezione che hanno di quella struttura, e non perché il titolare è simpatico o ha proposto un trattamento economico speciale.

Se ogni scelta d’acquisto è influenzata dalla Percezione, possiamo anche dire che non sempre la Sposa ne è consapevole.
In un campione di spose intervistate per una pubblicazione divulgativa è emerso che la loro scelta è stata determinata dalla “percezione di maggiore qualità”.
Ma alla domanda successiva di specificare quali fossero gli elementi qualitativi che hanno spinto all’acquisto non hanno saputo specificare.

La Percezione sulla maggiore Qualità, in verità nasconde l’aver avuto LE GIUSTE RISPOSTE RISPETTO A SPECIFICHE PROBLEMATICHE.

E’ qui che entra in gioco la potenza del Marketing: Un’ARMA che ti Aiuta a COMUNICARE alle Spose e a CREARE in loro la giusta PERCEZIONE di te.

Quando si comprende la rilevanza di questo concetto cambia radicalmente il modo in cui si guarda alla propria azienda.

Il Professionista del Matrimonio viene solitamente coinvolto dalla Grande Passione che ha per il suo mestiere, e finisce per rimanere tutta la vita con “le mani in pasta”.
Nulla di male, se non fosse che oggi il mercato ci obbliga a diventare soprattuto degli Esperti di Marketing per poter creare e mettere in campo Potenti Strategie.

Nessun altro, oltre l’Imprenditore, è in grado di farlo.
O meglio, visto che stiamo parlando di PMI, non possiamo permetterci di assumere nello Staff un Gruppo di Esperti di Marketing che sia al nostro diretto servizio.
Un gruppo di persone che conosca a fondo il difficile Mercato del Matrimonio, che sappia come ragionano le Spose, che conosca benissimo il nostro prodotto e che sappia perfettamente cosa ci serve.

Sarebbe un costo assurdo per chiunque di noi, perchè non siamo una multinazionale.

E’ per questo che essere Esperti di Marketingdiventa oggi una condizione necessaria e imprescindibile, se si vuole davvero portare l’Azienda a vincere nel Nuovo Mercato.

Per coloro che si accaniscono a interessarsi solo di aspetti relativi alla propria professione e che si disinteressano di questi argomenti strategici, non rimane altro che farsi assumere da qualche concorrente.

Può suonare strano, ma oggi ci sono SOLO 2 MODI di lavorare:
Da DIPENDENTE, occupandosi SOLO degli aspetti “pratici”, senza ambizioni.
Da IMPRENDITORE, imparando a gestire le Strategie per la propria azienda, con l’ambizione di “controllare” quello che succede nel Mercato del Matrimonio.

Il vecchio modo di fare, dove il Professionista doveva solo occuparsi di “lavorare”, oggi non funziona più. 
Il Professionista si ritrova a lavorare in condizioni disumane, e anche mettendoci tutta la buona volontà senza rendersi conto si ritrova in una CONDIZIONE IRRECUPERABILE.

Il Mercato Moderno viaggia ad una velocità altissima, e non offre la possibilità a chi è rimasto troppo indietro di recuperare.

Siamo in una situazione molto selettiva, e l’Imprenditore che vuole far prosperare la propria Azienda ha l’obbligo di diventare un ?CAPITANO ESPERTO.

Per esserlo ha bisogno di conoscere perfettamente le Nuove Strategie di Marketing, che permettono di differenziarsi dalla concorrenza e di aumentare di tanti punti la percezione che gli sposi hanno di lui e del suo prodotto.

Questo passaggio spaventa alcuni, perchè si crede che per diventare Esperti di Marketing ci si debba trasformare in “Nerd Smanettoni”, che vivono davanti al pc e pigiano tasti tutto il giorno.

Niente di più sbagliato.

L’Esperto di Marketing conosce molto bene 5 aspetti:

1️⃣ Come Funziona il Mercato
2️⃣ Come Compra la sua Sposa, Cliente Target
3️⃣ Cosa fa la Concorrenza
4️⃣ Come si creano Strategie Potenti
5️⃣ Cosa Misurare in una Strategia

Tutto il resto può essere delegato a “tecnici smanettoni” che pigiano al posto tuo tasti tutto il giorno.

Quindi basta perdere tempo dietro a cose che non sono importanti!
investi sulla tua formazione, e comincia a guidare la tua azienda nel modo giusto!

COMINCIA DA QUI!