Seleziona una pagina

➡️Questa è la domanda più semplice a cui poter dare una risposta… crediamo!!!

Basta farsi un giro sul web tra pagine social e siti aziendali e le qualità che vengono sbandierate sono essenzialmente due: “pensiamo a tutto noi” e ” la professionalità al vostro servizio”.

?Professionalità, competenza, attitudine al bello, capacità organizzativa, prodotti di prima scelta, capacità tecniche, formazione, esperienza sono qualità che devono per forza esserci, ma direi che dovrebbero essere scontate.

Non possono rappresentare un tratto distintivo.

?E’ come se uno chef si vantasse di saper cucinare o un idraulico dicesse in giro di saper sistemare tubi.
Diamo per scontato che ci sia professionalità e preparazione perché dove manca, come in tutti i settori, si chiama approssimazione.

?Invece spingiamo il nostro approccio con gli sposi oltre i “canoni televisivi”, e cerchiamo la strada del rapporto umano. Gli sposi hanno bisogno di donare la loro stima a qualcuno, di fidarsi ciecamente, di sapere di poter contare in ogni momento su un consiglio vero e disinteressato.

☝️Ogni matrimonio, di qualunque spesa si parli, richiede molte attenzioni e tanta capacità di tenere sotto controllo i vari elementi, gli imprevisti, i pazzi e gli improvvisati.
E’ un evento felice, un evento che porta tante aspettative belle, ma un evento che ha un valore emotivo molto più alto del suo valore economico.

?Nel matrimonio ogni scelta ha una dose di emotività squilibrata che porta aspettative altissime, come se si stessero spendendo milioni di euro, perché tutto è legato all’UNICITA’ del giorno.
Per questo motivo l’errore più grande che si può fare in qualunque ambito del matrimonio è pretendere che gli sposi si rendano conto del rapporto

?VALORE ECONOMICO = ?VALORE del SERVIZIO.

?A prescindere da quanto pagano si aspettano solo il meglio, vogliono che tutto sia perfetto e pretendono la massima dedizione.

⚙️Non possiamo rompere questo meccanismo, non possiamo cambiarlo.

Possiamo però costruire insieme agli sposi una SCALA VALORI e farli scegliere tra le diverse opzioni.

Però stai sicuro che su qualunque scelta l’aspettativa sarà comunque massima.

Sai in cosa si traduce l’aspettativa?

❤️ Semplice: in RAPPORTO UMANO.

Nel seguire coppie di clienti mi è capitato moltissime volte sentirli lamentarsi in modo forte di qualche operatore del settore che non si è ricordato i loro nomi, o ha sbagliato data o li ha confusi con un’altra coppia.

CAPITA, dirai.

Certo che può capitare, nel mucchio di tanti clienti è normale. 

NO, NO e NO.

?Questo è il VALORE più IMPORTANTE che nelle aziende del matrimonio non può mai mancare. MAI.
Questo è quello che gli sposi si aspettano.

⭐️Produce molto più valore una persona che si dedica esclusivamente a questo ruolo di interfaccia con i clienti che mille investimenti tecnologici.
Gli sposi affrontano stress a tonnellate e si aspettano di trovare un punto di riferimento.

I matrimoni non sono gestibili in modo superficiale, e le implicazioni da controllare sono infinite.
Muoversi tra le mille proposte che il mercato offre senza conoscenza del settore è come muoversi in una grotta a 100 mt di profondità senza luci e senza ossigeno: UNA FOLLIA.

⚠️Troppe cose a cui pensare, troppe offerte da comparare, troppi punti di riferimento, troppe trappole da evitare, troppi imprevisti da gestire.

?Il RAPPORTO UMANO deve essere il primo VALORE della tua azienda, oltre c’è la capacità di sapersi relazionare con i futuri clienti senza scadere in comportamenti forzati e finti.

Il cliente deve trovare RISPOSTE PROFESSIONALI, un PUNTO DI RIFERIMENTO, e soprattutto RAPPORTO UMANO vero.

Quando il cliente non trova questo tipo di rapporto non c’è offerta che tenga, sconto o regalia che faccia scattare la molla della scelta.

Inutile seppellire la coppia con la qualità dei tuoi servizi, con l’esclusività dei tuoi prodotti.

A loro manca la risposta più importante: manchi TU!

?ENTRA NEL GRUPPO FB WEDDING REVOLUTION 

?SCOPRI COME TANTI PROFESSIONISTI DEL MATRIMONIO HANNO CAMBIATO IL PROPRIO APPROCCIO CON I CLIENTI, AUMENTANDO LE VENDITE.CLICCA QUI!

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️