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Quando lavoriamo, e nel matrimonio si lavora duramente, la cosa che più ci manda in ebollizione è quando ci mancano di rispetto.

Anni di studio, di crescita professionale sacrificando il proprio tempo libero e gli affetti, per poi trovarsi davanti qualcuno che ti vuole strappare un prezzo scandaloso o ti tratta come il suo schiavo.

Questo non possiamo consentirlo in nessun modo.

Quante mail ricevi di gente che ti chiede solo il prezzo?

Quante volte fai uno sconto ad una coppia che ti sembra simpatica, poi il giorno del matrimonio scopri che ha speso una follia in altri servizi?

Cosa ti passa nella testa quando fai un appuntamento che ti sembra andato benissimo, ma poi la coppia sparisce e non risponde neanche al telefono.

Dove vorresti mandare le coppie di sposi che ti chiedono la luna e pensano che sia gratis?

Ogni giorno sei in pieno campo di combattimento, e devi proteggerti da tutti i lati sia dal fuoco nemico che da quello amico. Non sai più come parare i colpi.

Concorrenti che affossano i prezzi.

Ex collaboratori che ti fanno terra bruciata attorno.

Coppie di sposi che giocano alle “tre carte” con i preventivi per ottenere il massimo sconto.

Richieste che ogni anno si fanno sempre più pretenziose.

Un caos nel quale orientarsi è impossibile, e a causa del quale la tua energia si sta affievolendo. Sei stanco di combattere una guerra dove non vedi via d’uscita.

Vivi in un vortice che ti frulla, ti sbatte a terra continuamente.

Tu investi soldi per avere visibilità.

Dedichi molto tempo per trovare lo strumento giusto che ti porti contatti.

Poi sprechi un sacco di energie per gestirli e convincerli a venire in appuntamento perché il tuo servizio non può essere spiegato in una mail.

Ma la maggior parte di questi contatti svaniscono nel nulla, come se ci fosse qualcuno che si diverte a inviarti mail per prendersi gioco di te.

Quelli che riesci a portare in appuntamento poi…. Non ne parliamo.

Chi ti “buca” l’appuntamento e non si degna neanche di avvisarti, chi arriva in ritardo di ore e pretende che tu sia a completa disposizione comunque, chi ti chiede di venire in orari assurdi perché “LORO DEVONO LAVORARE”….. invece tu stai a pettinare le bambole.

Se dovessimo raccogliere tutte le assurdità che le coppie di sposi ci dicono uscirebbe fuori un’intera enciclopedia.

Finalmente qualche coppia la porti in appuntamento e in quell’ora ti giochi tutto.

Mesi di preparazione per la comunicazione da fare, giornate al pc per rispondere alle mail o al telefono, poi finalmente ce l’hai davanti ma sai che in un’ora si decide l’esito del contratto. O la va o la spacca

Tu spieghi tutti i grandi vantaggi che ci sono a scegliere te, cerchi di trasmettere tutta la tua passione per quello che fai, gli spieghi ogni dettaglio.

Ad ogni minima obiezione trovi la soluzione e il giusto compromesso.

Poi arriva il momento più temuto, quello che ogni volta ti fa girare la testa perché non sai mai cosa succederà: IL PREZZO.

Non hai mai idea se chi c’è davanti a te riesce a capire il Valore di quello che Vendi.

E dopo aver fatto un appuntamento da manuale… Pufff …. Spariscono nel nulla.

Ma non è sempre così.

A volte va anche bene. Firmano il contratto.

Ma aspetta, perché non è detto che quella sia la cosa migliore per te.

In passato a noi è capitato spesso di firmare contratti che dopo 5 minuti abbiamo maledetto.

Gli sposi appena mettono la firma si sentono padroni della tua azienda, della tua vita, dei tuoi conti, e delle tue decisioni.

E’ assurdo. Ti smontano il duro lavoro di 20 anni in 5 minuti.

“Ma se questa cosa la facciamo così a te cosa ti costa?”

“Hai mai provato a invertire queste fasi?”

“Questa cosa che farai per noi te la puoi rivendere a caro prezzo agli altri… poi mi dai la percentuale”

….Abbiamo perso il conto di quanti VAFFA…. Abbiamo pronunciato dentro la nostra testa.

Insomma una vera e propria Guerra che inizia con la ricerca del cliente e arriva fino al momento dei pagamenti….

Perché quelli sono un’altra bella preoccupazione.

 

  • Mi pagheranno?
  • Vedrai che si attaccano a qualcosa per chiedere uno sconto
  • Se mi danno l’assegno ed è scoperto?

Certo che a scorrere queste parole verrebbe la voglia a chiunque di chiudere la baracca e andarsene a fare il dipendente da qualche parte.

 

Mille problemi da risolvere ogni giorno e senza la speranza che finiscano.

 

Noi abbiamo avuto questa sensazione. 

Volevamo gettare la spugna perché dopo anni di sacrifici non si vedeva una via d’uscita.

 

Ogni giorno ci provavi ma alla fine ti trovavi sempre schiavo del “Sistema Mercato”, che era sempre troppo grande per noi.

Per fortuna abbiamo avuto davanti i volti di tutti i nostri collaboratori, che avevano creduto in noi fin lì, che avevano messo il loro futuro nelle nostre mani. 

Le loro famiglie dipendevano dalle nostre decisioni.

 

E così abbiamo detto basta a quella “schiavitù”, a quelle catene che ci tenevano inchiodati in una palude fatta di delusioni.

 

Non bastava dire “Ci credo tanto”, non serviva a niente dire “Ci Provo”, serviva una vera e propria sterzata.

 

Così ci siamo messi a farci le domande giuste.

 

Abbiamo smesso di lamentarci con le cause esterne:

  • Basta col dare la colpa alla pioggia se in un weekend non si facevano appuntamenti.
  • Basta con la concorrenza che sta per morire ma prima cala giù i prezzi per far morire tutti gli altri.
  • Basta con la crisi e i governi ladri.

Abbiamo iniziato a farci le vere domande, quelle che per lunghi anni ci eravamo tenute nascoste…. Perché avevamo paure delle risposte.

La prima domanda è stata:

• Noi sappiamo come si costruisce un’impresa? Conosciamo i meccanismi per farla diventare davvero grande?La risposta era netta: NO.

Non sapevamo condurre un’impresa, non ne conoscevamo i fondamenti.

A quella Grande Domanda ne è seguita un’altra:

• Noi abbiamo lavorato su protocolli testati e replicabili? Abbiamo creato delle “regole” per le diverse aree della nostra azienda?

Anche qui… la risposta era tristemente la stessa.

La terza domanda è quella che ci ha tagliato le gambe nettamente, ma è stata anche la spinta alla reazione:

• Sappiamo cosa dobbiamo vendere e cosa dobbiamo lasciar fare agli altri?

Noi vendevamo “la qualunque”, eravamo pronti ad inserire nel nostro tariffario ogni tipo di prestazione e prodotto per aumentare i nostri fatturati. Ma non ci eravamo resi conto che era il modo più veloce per scavarci la fossa da soli.

Intendevamo la Vendita alla maniera degli anni ’80, cioè la scambiavamo con l’Appioppo.

Ci dicevamo: “Basta trovare qualcuno a cui serva qualcosa, e noi gliela diamo. Siamo esperti del matrimonio e non ci preoccupa vendere….”

Ti suona familiare questa frase?

Quanti servizi, quanti articoli hai inserito nel tuo listino per allargare la tua gamma di proposte?

Questo è il classico comportamento che si ha quando i fatturati diminuiscono… si aumenta l’offerta, si allarga la base dei clienti, si cerca di ampliare la gamma.

Errore Fatale

Nel farci tutte queste domande abbiamo scoperto che una delle mancanza più gravi nel nostro processo era la misurazione. Assente del tutto.

Non misuravamo niente, andavamo a sensazione e ogni scelta era fatta sull’onda del “secondo me”.

Questo non c’entra niente con l’impresa. Questa è l’antitesi di ciò che devi fare.

Così abbiamo fatto la migliore scelta che potevamo in quel momento, e che ancora oggi non ha alternative: abbiamo iniziato a STUDIARE.

Abbiamo messo insieme una quantità enorme di dati, studi, tecniche di altri settori dove vedevamo maggiore efficienza e soprattutto metodologie strutturate.

Abbiamo fatto una montagna di test, abbiamo iniziato a misurare ogni singolo dato. 

Ci siamo chiusi dentro il nostro Bunker, nel quale sono nati tutti i più importanti cambiamenti delle nostre aziende, e abbiamo lavorato giorno e notte a incastrare tutte quelle teorie con i nostri dati.

Dati sui contatti, dati sugli appuntamenti, conversioni sulle vendite, marginalità, costi clienti, valore dei clienti.

Chiunque aveva speso un centesimo con noi è stato studiato nelle 3 fasi:

  • Prima dell’appuntamento
  • Durante l’appuntamento
  • Dopo l’appuntamento

Non abbiamo lasciato a terra nessun numero.

Mille formule, mille profilazioni, milioni di dati.

Sembrava di impazzire, ma alla fine quello che ne è venuto fuori ha dell’incredibile.

UN PROTOCOLLO DI VENDITA perfetto!

Abbiamo studiato e testato per 3 anni, ma alla fine ce l’abbiamo fatta.

Si hai ragione, si tratta di un bel po’ di roba, e tu che sei impegnato giorno e notte nel tuo lavoro pensi che questo sia impossibile. Non hai tempo di dedicarti a queste cose. E come te gli altri 51.000 professionisti del matrimonio in Italia.

Ci sono 2 notizie per te: una buona e una cattiva.

La cattiva notizia è che devi cambiare rotta.

Per prima cosa devi affrontare la Nuova Visione che stiamo portando in questo mercato, quello che trasforma un titolare d’azienda in un imprenditore che è in grado di disegnare la rotta per il futuro della propria azienda.

In questa rotta troverai una qualità della vita decisamente migliore, più tempo per te, e una clientela educata al tua Valore.

Ma devi metterti in viaggio, devi muoverti da quella sedia e iniziare. Ora.

La buona notizia è che non sarai solo.

Noi ci siamo e siamo disposti a metterti a disposizione tutte le nostre conoscenze che in questi anni abbiamo potuto mettere in campo. Si tratta di strategie che sono il frutto di una montagna di sbagli e di soldi buttati al vento, ma anche di tanti anni di studio in Italia e all’estero dove abbiamo potuto venire a contatto con delle vere e proprie armi, e che abbiamo riadattato al difficile mondo del matrimonio.

Ecco le due notizie te le abbiamo date.

Adesso tocca a te la parte più importante decidere se farti aiutare o continuare a vivere giornate in cui “Mancarti di Rispetto” diventa lo sport di tutte le coppie di sposi che incontri.

Decidi se è il caso di continuare ad avere come compagne la TENSIONE e l’ANSIA

Lo sai che l’80% del tuo tempo lo trascorri in modalità VENDITORE in DIFESA?

Se calcoli tutta la fatica che fai per ogni cliente, se lo rapporti a tutte le fasi che devi passare prima di erogare il tuo servizio, se lo moltiplichi per le centinaia di ore sprecate a creare appuntamenti, a fissarli, a gestirli, ti rendi conto di quanto tempo passi in mezzo alle tensioni, di quanto tempo trascorri a DIFENDERTI dai problemi che le coppie di sposi ti procurano prima di arrivare al contratto….. per non parlare di quelli che vengono dopo.

Il VENDITORE in DIFESA non riesce mai ad alzare la testa perché è sempre costretto in trincea. Non può avanzare perché appena mette la testa fuori perde il controllo.

Se sei arrivato al punto in cui eravamo noi qualche anno fa, che non capisci più cosa devi fare, che non sai più cosa inventarti, oppure se pensi che il tuo reparto commerciale se la stia prendendo comoda, è giunto il momento per mettersi in marcia.

E’ giunto il momento di capire come poter Vendere il Tuo Valore.
Noi abbiamo preparato una soluzione a questo.

Abbiamo lavorato in questi mesi per poter creare qualcosa che fosse proprio tagliato su misura per te e per il problema della Guerra dei Prezzi che ti trovi ogni giorno ad affrontare.

E’ nato il Corso “VENDI VALORE”

Si un corso dove parleremo in modo specifico del PROTOCOLLO di VENDITA, e di come costruirne uno efficace.

DESECRETIAMO I NOSTRI FILE TOP SECRET.

Condividiamo per la prima volta le nostre strategie di vendita più avanzate in 5 ore di video, rese concrete grazie allo SCHEMA DEL PROTOCOLLO WR.

Ti rendiamo facile il compito consegnandoti il Protocollo direttamente a casa.

Un Corso dove imparerai :

  1. Come evitare gli errori più comuni nella Vendita
  2. Come trasformare un Contatto in Appuntamento
  3. L’importanza di un PROTOCOLLO di VENDITA
  4. Quali sono le Strategie più efficaci per firmare un Contratto alle Tue Regole
  5. Come Vendere più volte alla stessa coppia di sposi

Questo è un Corso che abbiamo voluto fortemente perchè PRATICO – CHIARO – EFFICACE, e che ha già aiutato moltissimi professionisti che come te volevano diventare il punto di riferimento nel loro mercato.

Abbiamo pensato a tutto per offrirti la migliore esperienza possibile.

Siamo molto contenti di questo Corso VENDI VALORE, perché rispecchia in pieno quello che avremmo voluto noi alcuni anni fa. Sarebbe stato il corso che ci avrebbe fatto risparmiare un mucchio di errori e di soldi buttati al vento.

Così abbiamo deciso che dovevamo creare qualcosa che fosse alla portata dei professionisti del matrimonio che volevano uscire dalla Guerra dei Prezzi e iniziare a Vendere Valore in modo sistematico.

Prova a dare tu un Valore ad un Corso così di formazione specialistica, ad un’esperienza che ti porterà fin da subito vantaggi competitivi importanti.

Prova a immaginare una cifra, prova a pensare quanto saresti disposto a pagare un corso di questo tipo, dove verrai a contatto con il nostro PROTOCOLLO di VENDITA, che usiamo ormai in tutte le aziende che conduciamo.

Il nostro obiettivo è quello di metterti in condizione di venire senza scuse. La nostra missione è che nessuno manchi più di rispetto ai professionisti seri e preparati che lavorano nel matrimonio con passione.

Così abbiamo deciso di mettere una bella X sul prezzo e portarlo a diventare un contributo spese di 67 euro.

Si, 67 euro per un’esperienza di alta formazione, direttamente casa tua, che ti permetterà di distaccarti dalla concorrenza e di far pesare il tuo Valore.

Perchè facciamo questo? La nostra Missione è portare il mercato del Matrimonio ad un nuovo livello, vogliamo creare un nuovo mercato dove si possa VENDERE vera Qualità alle NOSTRE REGOLE.

Così non hai più scuse. Accedere al Corso “VENDI VALORE” è l’unica cosa che puoi fare se davvero vuoi uscire da questo pantano.

L’altra soluzione è che tu stia nel tuo ufficio pieno di scartoffie e di urgenze da risolvere a convincerti che i tuoi problemi sono altri.

Se invece hai capito che si può risolvere questa situazione che non meriti, e dalla quale si esce solo cambiando modi di fare, allora non devi fare altro che cliccare sul pulsante qui sotto e assicurarti subito una copia del Corso “VENDI VALORE”.

Se non lo fai tu, nessuno lo farà per te.

E prima di salutarci un’ultima cosa.

Condividi il Corso con i tuoi Collaboratori, con chi ti da sostegno nell’Azienda, un Socio, il Partner, chiunque tu voglia condurre con te nel CAMBIAMENTO.

Per esperienza ti diciamo che cambiare da soli è dura, molto più semplice se vicino hai persone che parlano la tua stessa lingua e condividono la tua stessa filosofia.

BONUS: Wedding Business

1 copia in Omaggio del Magazine Wedding Business

Prendendo ora il Video Corso Vendi Valore Tour al Prezzo di €67+iva riceverai in Regalouna Copia della Rivista Wedding Business,l’unico Magazine in Italia per gli Imprenditori del Matrimonio.

Oltre te, nessuno ad oggi può acquistare Wedding Business perchè non è in Vendita.Abbiamo deciso di Regalarlo soltanto a chi acquisterà il Video Corso Vendi Valore Tour.

Quindi, non aspettare altro tempo e perderti la possibilità di ricevere questo Magazine a casa tua insieme al Libro Vendi Valore

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